Fumetti witch. Quante di voi amano leggere? E quante di voi adorano i fumetti o ricordano quelli delle magiche streghette Witch?
Fumetti witch: rispolveriamoli
Sono trascorsi esattamente 20 anni, ma un po’ di nostalgia e bei ricordi si sentono eccome insieme a quei momenti d’attesa nell’aspettare di vedere il nostro giornalino preferito in edicola e scambiarsi con le amiche storie e opinioni sulle avventure di Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin.
La storia è incentrata su queste cinque semplici ragazze che diventano guardiane per proteggere il mondo e gli esseri umani da una realtà parallela insediata dalle forze oscure.
Ogni Witch possiede un potere collegato ad un elemento: Irma, la rossa di capelli, quello dell’acqua, Taranee quello del fuoco, Cornelia quello della terra, Hay Lin quello dell’aria e infine, Will, custodice l’energia che racchiude tutti questi poteri nel magico cuore di Kandrakar.
La serie ha avuto un fortissimo successo nei primi anni duemila: è diventata un cartone animato, manga e videogioco, ma si è conclusa nel 2012 con l’ultimo albo in edicola numero 139.
Le Witch, ci hanno fatto indubbiamente compagnia nella nostra cresciuta.
Ogni lettura non era solo accompagnata dall’avventura, ma dalla sperimentazione del potere della lealtà, dell’amicizia e del coraggio, e come qualsiasi adolescente dalle vicissitudini quotidiane tra problemi di cuore, scuola e per il rapporto con i genitori.
La mia preferita era Cornelia, un po’ fredda ma razionale e altruista allo stesso tempo! E la tua invece? 🙂