Laura Biagiotti 2021: moda italiana

Laura Biagiotti 2021. Tutto quello che dovete assolutamente sapere sulla nuova collezione e tantissime ispirazioni per tutte.

Laura Biagiotti 2021. Tutto quello che dovete assolutamente sapere sulla nuova collezione e tantissime ispirazioni per tutte.


Laura Biagiotti 2021: moda italiana

La Maison Biagiotti sfila in Campidoglio presentando la sua Roman Reinassance P/E 2021 esaltando il Made in Italy al calar del sole 

Lavinia Biagiotti dimostra ancora una volta l’amore per la propria città, come già fatto anni fa con l’iconica fragranza Roma, conosciuta e amata da milioni di donne e uomini. Questa volta decide di nobilitare Piazza del Campidoglio sfilando in circolo ai piedi della statua di Marco Aurelio.
A presentare la sfilata una storica amica della maison, Caterina Balivo, presente anche al primo grande evento del Gruppo Biagiotti tenutosi nel 1999 quando ci fu la ristrutturazione della Scala Cordonata del Campidoglio disegnata da Michelangelo.
Anche questa volta Lavinia Biagiotti, in collaborazione con Intesa San Paolo, comunica il restauro della fontana che accoglie al Campidoglio, la fontana della Dea Roma.
Ad aprire e chiudere la sfilata il volto ormai noto di Anna Cleveland, figlia d’arte di Pat Cleveland rinomata modella degli anni ’70,  bellezza del momento dai tratti androgini ripresi dalla madre.
Sfila in un vestito bianco, con dei lunghi veli trasparenti che partono dalle spalle fino ai piedi, che muove elegantemente al ritmo dei suoi passi.

La collezione P/E 2021 presenta 25 uscite, una sintesi di ampie giacche dalle spalle bombate, orli a corolla, pigiami di seta che richiamano le fantasie di foulard vintage, abiti a balze di chiffon e chemisier lunghi e leggeri a fiori.
Le tonalità variano dall’iconico e immancabile bianco Biagiotti, al giallo senape, fucsia magenta affiancato a tonalità verde smeraldo, trasparenze argentee accentuate da linee morbide e gonne plissettate.
Ritornano ancora una volta abiti morbidi e liberi che ribadiscono il pensiero che Laura ha sempre avuto per le donne: comodità, praticità e libertà.
La sfilata si conclude con le movenze dell’ètoile Eleonora Abbagnato che insieme al suo corpo di ballo, 5 ballerine del Teatro dell’Opera di Roma, danzano su musiche del compositore Ennio Morricone
La maison Biagiotti è uno dei nomi del Made in Italy romano e del prêt-à-porter più conosciuti, anche per il fatto che sia stato gestito da 3 generazioni di donne
Il desiderio di sfilare in posti suggestivi della città eterna è proprio quello, oltre a valorizzarla esaltandone la bellezza, di far ripartire il Made in Italy, dopo lo stop imposto dal lockdown, spunto di ripartenza non solo per la moda ma per l’arte in generale, in cui sono coinvolti una miriade di artisti.
Seduti in prima fila, distanziati come la normativa Covid prevede, ci sono diversi volti noti della televisione come Lorella Cuccarini, le attrici Laura Chiatti e Michela Quattrociocche, le influencer uscite dal programma di Maria de Filippi Ludovica Valli e Rosa Perrotta, e la coppia formatasi all’interno del GFVip Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro.

You Might Also Like