The super model serie. La nuova docu-serie che racconta della vita delle super top model degli anni Ottanta. Pronti a riviverle?
The super model serie: with love dagli anni 80
È in arrivo la docu-serie che parla di 4 star della moda degli anni ’80
Negli anni ’80 e ’90 erano le super model più famose del mondo, contese da stilisti e case di moda.
Hanno calcato le passerelle più famose del mondo diventando delle icone irraggiungibili, i loro nomi erano talmente prestigiosi da superare quelli dei designer delle collezioni che indossavano.
Non avevano rivali, erano semplicemente loro: Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington Burns, le star del momento.
Arriva prodotta per Apple TV+ la docu-serie curata da Brian Grazer e Ron Howard che vanta il nome rinomato della regista Premio Oscar Barbara Kopple.
Mai prima d’ora nessuno aveva trattato la carriera e i retroscena di coloro che hanno fondato il culto delle top model.
Sono gli anni ’80 e a New York per la prima volta si incontrano quattro ragazze provenienti ognuna da un angolo di mondo: la narrazione inizia così, dal loro primo incontro.
Una narrazione inedita, piena di interviste esclusive alle quattro donne che sono riuscite ad imporre i loro nomi sulla passerella, influenzando e rivoluzionando la moda.
Sempre al fianco di Gianni Versace, considerate un po’ come la “punta di diamante” dello stilista.
È proprio in occasione della ventennale scomparsa dello stilista che alcune di loro hanno deciso di rendergli omaggio.
Sono tornate a sfilare insieme sulla passerella della settimana della moda di Milano nel 2017.
La data di uscita della serie al momento è ancora segreta, ma si attende per il 2021.
La moda fa ’90 sui social
Su Instagram, con un messaggio concorde, arrivato direttamente dai rispettivi account social, arriva l’annuncio della serie con una foto che le ritrae insieme ai tempi d’oro, era la sfilata autunno/inverno 91-92 di Versace:
<< Io e le mie sorelle Christy, Linda e Cindy siamo felicissime all’idea di poter condividere la nostra storia con il mondo e non potevamo trovare partner migliori di Brian Grazer e Ron Howard per realizzare questo sogno. Siamo sicure che renderanno giustizia alla nostra storia e che narreranno con rispetto le nostre storie. >> scrive Naomi Campbell
<< Non vedo l’ora di rivivere questo periodo senza precedenti trascorso con queste incredibili donne con le quali sono cresciuta >> afferma Christy Turlington Burns
Sarà con loro che rivivremo gli anni d’oro della loro vita, con racconti che vanno all’aldilà dell’aspetto lavorativo e professionale, scoprendo la profonda amicizia che le lega e stima reciproca.
Alice Lanzi