Come vestirsi in università. Ecco alcuni consigli che vi permetteranno di non sentirvi mai sbagliate in questo contesto! Una raccolta di idee look e capi da evitare assolutamente!
Back to University: come vestirsi in università
Settembre è alle porte e, finalmente, tante università riapriranno. Si prospetta un settembre molto caldo vista l’estate particolare che stiamo vivendo.
Ci sono però alcuni capi che mai e poi mai andrebbero indossati in un contesto universitario, capi che vi rendono ”cafone” e poco credibili davanti ad un professore.
Si dice che ”l’abito non fa il monaco”, ma ahimè, credo che in università sia molto importante avere sempre un look formale e mai troppo esagerato.
NO alle SCARPE APERTE
Mai usare scarpe aperte in contesti formali: scuola, università, esami! Piuttosto, se fa ancora molto caldo, sono perfette le scarpe di tela, come Converse e Superga. Si abbinano facilmente a tanti look diversi e sono un vero must Have!
NO a determinati colori
Vi chiederete perchè? è molto semplice! A settembre/ottobre, solitamente fa ancora molto caldo e spesso in classe si suda. Le magliette grigie, verdi, gialle o azzurre mettono in risalto il sudore. Per questo vi consiglio t-shirt bianche, rosa o nere.
NO shorts!
Perfetti per la spiaggia o per fare una passeggiata, ma non sono assolutamente adatti ad un contesto universitario ed il caldo non è una buona scusa per indossarli. Consiglio dei pantaloni lunghi ma larghi e morbidi, di un tessuto fresco.
NO Leggins con magliette corte!
I leggins sono un’alleato per noi donne nei giorni ”rossi” del mese perchè ci fanno sentire comode e ci permettono di affrontare le lunghissime giornate in università con più comodità. L’importante è non scambiare il leggins per un pantalone! Abolite quindi le magliette corte e preferite magliette lunghe e coprenti.
Bene ragazze, questi sono alcuni consigli fondamentali da seguire per non sentirsi mai fuori luogo in ambienti così importanti per la nostra formazione personale!
Voi ne avete altri? Quali sono?
Baci!