Scrub labbra fai da te. Alcune ricette di scrub per labbra fatti in casa da provare subito per un sorriso morbido e curato.
Scrub labbra fai da te.
La bella stagione è alle porte e porta con sé la voglia di mostrarsi al cento percento, mettendo in mostra tutti i nostri punti di forza. Essere bellissime si può, a patto di prenderci cura di ogni parte del nostro corpo, labbra incluse. Ebbene si, ragazze: non basta indossare un rossetto alla moda per avere una bocca al bacio! Dobbiamo partire dalle basi, proprio come con il resto del corpo, dedicando delle coccole speciali ad una delle parti del nostro volto più amata e guardata.
Per ridare luce e carnosità alle nostre labbra abbiamo bisogno di rimuovere cellule morte e fastidiose pellicine. Una buona esfoliazione è la soluzione ottimale per levigare la superficie delle labbra, che saranno così pronte ad essere illuminate con lipbalm, rossetti e gloss d’ordinanza. La buona notizia è che non serve spendere un capitale per realizzare un ottimo scrub per le labbra: basta aprire la propria dispensa per trovare tutto quello che ci serve a ridare luce e seduzione alla bocca. Pronte a scoprire quanto è facile prendersi cura delle proprie labbra? Buona lettura!
Scrub miele e zucchero
Due ingredienti dolcissimi uniti per regalare alle labbra più sensibili un aspetto da favola. Occorreranno semplicemente un cucchiaino di miele ed uno di zucchero (bianco, più delicato, o di canna, dalla grana più grossa) per creare uno scrub labbra efficace ed emolliente. Mescolate i due ingredienti e ponete lo scrub sulle labbra effettuando un delicato movimento circolare; lasciate il composto in posa cinque minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.
Scrub al peperoncino
E’ un toccasana per una serie infinita di ragioni: è il peperoncino il “piccante” ingrediente principe di uno scrub labbra dal naturale e comprovato potere volumizzante. Basterà unire un pizzico di peperoncino ad un cucchiaino di miele e ad uno di zucchero di canna per creare uno scrub che, applicato sulle labbra, le renderà voluminose e carnose. Tutto merito del “diavolo rosso”, quel peperoncino che ha il merito di riattivare la microcircolazione ma che va maneggiato con cura, specie in caso di pelle sensibile.
Scrub al caffé
Chiudiamo in bellezza questo terzetto di scrub labbra DIY con un composto miracoloso a base di caffè e miele: una combinazione perfetta per una bocca da baciare. I dosaggi sono sempre gli stessi – un cucchiaino di fondo di caffè ed uno di miele, da amalgamare con cura per ottenere uno scrub omogeneo ed efficace – per un composto che va picchiettato sulle labbra e successivamente massaggiato per un minuto. Lo scrub dovrà poi rimanere in posa per altri 60 secondi, prima di essere risciacquato con acqua tiepida. Per potenziare le benefiche proprietà idratanti di caffè e miele, non dimenticate di coccolare le vostre labbra con un balsamo dopo il trattamento.