Scopriamo insieme le maggiori cause della caduta capelli estiva e scopriamo insieme qualche trucco beauty per aggirarla.
“Stagione che vai, problema beauty che trovi”, era così il detto, oppure no? Dopo le scottature e le unghie sfaldate eccoci ad affrontare uno dei dilemmi che affligge buona parte delle donne (e degli uomini) durante la bella stagione: la caduta capelli estate.
Già, avete capito bene, i capelli non cadono soltanto in autunno come le foglie e, se la caduta capelli estate vi fa preoccupare vediamo insieme una serie di cause e possibili rimedi.
Il sole è la principale causa della caduta dei capelli, se esposti troppo tempo ai raggi UV i capelli tendono a sfibrarsi e a perdere idratazione finendo con lo spezzarsi oppure cadere. Qui trovate alcuni rimedi per capelli sfibrati, potrebbero esservi utili.
Le tinte e i prodotti chimici utilizzati sui vostri capelli (liscianti e maschere) possono incidere sulla caduta, specialmente se avete una cute delicata. Passate ai prodotti bio e girate alla larga dalla formaldeide, presente in molti prodotti.
Una delle cause più diffuse a proposito di caduta capelli estate è proprio il caldo che altera la temperatura della cute la quale, attraverso il sudore, crea le condizioni favorevoli per la presenza di funghi e di altri agenti esterni. Nel caso in cui si verifichino infezioni il nostro cuoio capelluto risulterà debilitato e i nostri capelli tenderanno ad indebolirsi fino a cadere (in questo caso consultate un medico).
Dopo aver parlato di cause arriviamo alle soluzioni tratte dalla guida ufficiale con tantissimi rimedi efficaci per la caduta dei capelli.
In primis bere molto, pelle, capelli e l’intero organismo si idrateranno dall’interno e tutto funzionerà alla perfezione.
Se vi esponete al sole ricordate di coprire la testa e i capelli con indumenti freschi, così starete freschi (e anche i vostri capelli).
Almeno due volte a settimana fare maschere naturali su capelli e cute, il consiglio è quello di fare una maschera di circa un’ora prima della doccia a base di olio di cocco e un impacco overnight a base di olio di argan, a distanza di 3 giorni l’uno dall’altro.
Che ne dite? Avete trovato la causa e il rimedio che fa per voi? Se siete in fase di ricrescita qui vi svelo come far ricrescere i capelli velocemente con un prodotto miracoloso.