Una guida utile per imparare come vestirsi e truccarsi per la scuola e per il lavoro in 10 minuti. Tantissimi consigli utili da tenere a mente.
Avete 10 minuti di tempo per prepararvi per andare al lavoro o all’università e siete nel panico, vero?
Tranquille, a chi non è mai capitato ciò?
Sappiate che tutto questo porta ulteriore stress, e per questo motivo vi darò alcuni consigli per non andare di fretta la mattina ed essere sempre impeccabile nonostante si abbia poco tempo per sistemarsi.
La prima cosa da fare è innanzitutto scegliere l’outfit da indossare la sera prima, e se siete indecise optate sempre per un classico tubino che vi renderà eleganti in ufficio, ma sbarazzine all’università se indossati con stivaletti bassi.
Successivamente preparate anche la borsa che vi accompagnerà durante la vostra giornata, riempiendola con tutto il necessario. Dall’acqua al portafoglio, dalla batteria esterna per il cellulare al blocco per gli appunti.
Al mattino, invece, in caso di mal tempo, vi basterà cambiare le scarpe e prendere l’ombrello, ed il gioco è fatto.
Infine, per quanto riguarda il make-up io ho risolto con un trucco molto veloce, duraturo e di grande
effetto, basterà mettere il giusto fondotinta per la vostra pelle che vi renderà uniforme l’incarnato del viso, scolpire le vostre guance con un blush dai toni del pesca (vi renderà più sveglie, giovani e fresche!) , in caso di pelle grassa potrete aggiungere anche un po’ di cipria (da portare sempre con se per eventuali ritocchi).
Per dare definizione allo sguardo, basterà truccare con una penna long-lasting o con matita , le sopracciglia; Per poi passare ad un mascara a lunga durata.
A vostro piacimento potrete decidere anche di mettere l’eyeliner.
Infine, per colorare le vostre labbra, occorrerà mettere del rossetto nude con un’aggiunta di una tinta
labbra nude per un effetto ancor più duraturo.
Che ne dite? Ora sapete come vestirsi e truccarsi per la scuola!