Te verde benefici. Tutto quello che c’è da sapere sulla bevanda più diffusa al mondo nella sua versione green.
Tè verde benefici. Quali sono i benefici del tè verde? Quali i migliori modi per assumerlo? Dopo aver scoperto i benefici dell’olio di Brahmi, ecco qualche informazione utile su una delle bevande più buone al mondo.
E’ ormai saputo e risaputo che assumere regolarmente del tè verde abbia degli effetti benefici, ma quali sono veramente questi benefici? E quanto tè bisogna assumere e in che modo?
Vediamo, in questo articolo, di fare un pò di chiarezza partendo da quanto tè va bevuto nell’arco di una giornata e come…
E’ opportuno bere almeno due tazze di tè verde al giorno senza dolcificarlo. Qualora non vi piaccia il suo sapore forte, è più opportuno dolcificare il tè con del miele, sicuramente meno calorico dello zucchero, oltre che essere utile a calmare i bruciori di stomaco.
Una buona tazza di tè verde va preparata portando l’acqua ad una temperatura di circa 70° e lasciando le foglie in infusione per massimo 2 o 3 minuti.
In estate è possibile preparare entrambe le tazze di tè insieme per poi riporle in frigo ed avere la bevanda fresca e pronta all’utilizzo!
Vediamo ora quali sono i suoi benefici…
- Nel tè verde sono presenti delle sostanze chiamate catechine che ci proteggono da incidenti vascolari cerebrali perché aiutano a migliorare la circolazione del sangue e ad abbassare la pressione arteriosa.
- E’ stato dimostrato che tre tazze di tè verde in un giorno, se inserite inserite in una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, aiuta a consumare anche 80 calorie in più; infatti, questo velocizza il metabolismo e aiuta a smaltire il grasso, specie quello addominale. Quest’ultimo è il grasso localizzato sulla pancia, ossia quello più rischioso perché legato alle malattie cardiovascolari, al diabete e al fenomeno del colesterolo alto.
- Aiuta a prevenire la caduta dei capelli rinforzandoli, grazie alle sue proprietà vitaminiche ed antiossidanti. Inoltre, aiuta a prevenire le rughe grazie all’EGCG, che è una catechina con un effetto antiossidante 25 volte più forte delle vitamine C e E, oltre che proteggere la pelle da radicali liberi e aggressioni esterne, come inquinamento e stress.
Allora? Ora siete convinti che si tratti di un ottimo alleato per la nostra salute e la nostra bellezza?