Una raccolta di consigli per imparare come fare le onde ai capelli a casa senza rovinarli (e senza spendere un capitale).
Ormai è un dato di fatto: per il 2017-2018 i capelli mossi saranno un must. Addio ai cari vecchi capelli lisci spaghetto e benvenute onde morbide (e super naturali). Chi ha i capelli naturalmente mossi sarà super felice ma, per tutte coloro che hanno i capelli lisci quale sarà la soluzione giusta?
Ecco una serie di consigli utili per imparare come fare le onde ai capelli a casa senza danneggiarli.
Prima di tutto è bene specificare che alcuni tagli sono più adatti di altri per dei capelli mossi, sia per il risultato finale che per un puro fattore estetico. Ecco quindi una raccolta di tagli per capelli mossi a cui ispirarsi.
Passiamo ora al punto della questione con 3 consigli utili (e diversi tra di loro) per dei capelli mossi a casa.
La prima soluzione è un top knot. I classici torciglioni anni ’90. Quando i capelli sono ancora bagnati raccoglili in uno o due top knot arrotolandoli più volte su loro stessi. Fermali con una forcina, aspetta che asciughino e scioglili, il risultato sarà fenomenale! Qui una raccolta consigli per i capelli mossi.
Il secondo metodo è quello che potrebbe danneggiarli di più ed è consigliato a chi ha i capelli molto corti e non riesce a realizzare delle acconciature ad hoc. Sarà sufficiente un wavemaker et voilà, il gioco è fatto! Qui trovi tutti i trend del momento per i capelli mossi (anche corti!).
Terzo ed ultimo metodo, il mio preferito: le trecce. Quando i capelli sono ancora bagnati applica un fluido idratante, realizza due boxer braids e lascia in posa tutta la notte. Il risultato al mattino sarà fenomenale.
Il trucco per dei capelli mossi in primo piano? Un fluido illuminante e, per le amanti, una frangia maxi! Qui una raccolta di capelli con la frangia a cui ispirarsi. Qui invece una raccolta dei colori moda del momento per la tua chioma.