Come vestirsi in un casinò per lui e per lei: consigli utili

red and white coca cola neon signage

Come vestirsi casinò. Una raccolta di consigli utili per donne e uomini (rigorosamente over 18) per creare l’outfit perfetto ed essere baciati dalla fortuna.

Come vestirsi casinò: consigli utili

I casinò da sempre sono un luogo in cui potersi divertire, ma allo stesso tempo di alta classe ed eleganza. Non a caso fin dalla loro nascita si sono dimostrati essere perfetti per gli incontri dell’alta borghesia che passavano le loro serate tra una slot machine e uno spettacolo di intrattenimento. Chiaramente il tutto si traduceva in abiti eleganti e sbrilluccicanti, ma con il tempo la situazione è cambiata. Con la nascita dei casinò online e la frequentazione de migliori siti per giocare alle videolottery online, infatti, si è sentita l’esigenza di far pesare meno il dress code. Giocando online le persone possono farlo indossando ciò che vogliono, cosa che nei casinò terrestri non accade. 

Chiariamo che il dress code adesso non è più richiesto, anche se ci sono delle regole da dove rispettare se si vuole entrare in qualsiasi struttura dedicata all’intrattenimento. Però può capitare nei casinò più importanti, ad esempio quello di Monte Carlo, che sia richiesto un abito elegante, rispettando la tradizione che da ha contraddistinto il settore.

Quali sono le tipologie di vestiti da poter indossare

Il dress code varia a seconda del casinò che decidiamo di visitare. Il più delle volte dipende dal prestigio della struttura: è chiaro che se ci rechiamo al casinò di Venezia o di Monte Carlo bisogna avere più attenzione nel scegliere il giusto outfit. Di seguito proviamo ad elencare una serie di dress code che possono essere richiesti per potersi divertire.

an aerial view of a city next to the ocean

Photo by Alex Mesmer on Unsplash

Black Tie

È tra i dress code più esclusivi all’interno dei casinò terrestri. Questo tipo di abbigliamento prevede per l’uomo uno smoking con cravatta e qualche gioiello, rigorosamente su camicia bianca. Le donne, invece, un vestito da sera, con guanti e gioielli in bella vista. D’altronde si tratta di un modo di vestire destinato a un luogo super esclusivo. Pian piano sta sparendo dalle regole, anche se può capitare che alcuni lo richiedano. È opportuno visitare il sito della struttura per poter capire il giusto outfit.

Black Tie Optional

Questa variante del primo dress code elencato prevede delle piccole modifiche all’outfit. In primis la cravatta non è più un obbligo, ma è consigliata, così come non c’è bisogno più di uno smoking, ma può andare bene una giacca con camicia aperta all’altezza del collo. Per quanto riguarda le donne, invece, un tailleur o gonna corta può essere perfetto. 

Sono abiti formali, meno impegnativi, anche se ricordiamo che può capitare che in certi orari del giorno il dress code può cambiare.

Semiformale

Dall’abbigliamento formale passiamo a quello semiformale. Si tratta di un tipo di dress code che in genere si usa in ufficio, quindi troviamo: pantaloni lunghi con stivali oppure vestiti semplici per le donne, mentre per gli uomini una camicia e una polo possono andare bene, così come i pantaloni lunghi.

Casual

Probabilmente è il più utilizzato all’interno dei casinò terrestri dell’intero pianeta. È difficile stabilire quale indumento vada bene, per questo motivo si preferisce elencare cosa non va indossato: infradito, pantaloncini delle squadre sportive, giubbotti ingombranti, cappelli.

You Might Also Like