Piante della bellezza. Oggi vi sveliamo una serie di piante da avere assolutamente per una pelle da sogno.
PIANTE DELLA BELLEZZA: I MUST HAVE
E così eccoti, mentre dondoli in tutto relax sull’amaca nel tuo giardino, a pensare a come colmare quel buco davanti a te, quel buco lasciato dal cespuglio di ortensie che hai lasciato morire e che, con estremo rammarico, hai dovuto estirpare.
Sapevi che esistono una serie di piante indispensabili per una pelle perfetta? Dimentica siliconi e strani mix chimici, oggi ti consigliamo noi le piante da provare, anzi piantare assolutamente per una pelle, e un giardino, perfetti.
Aloe Vera. Conosciamo tutti le proprietà idratanti e lenitive di questa pianta. Si tratta anche di una pianta grassa che non necessita di troppe cure, consigliata per tutti.
Salvia. Sapevi che a salvia ha un super potere sbiancante per quanto riguarda i denti? Non ti stiamo dicendo di smettere di lavare i denti ma che, ogni tanto, strofinare una foglia di salvia sui denti ne accentuerà il bianco.
Ortica. Pianta forse un pò ostile ma molto importante per forfora e seborrea. Basta fare bollire 100 gr di ortica in 750 ml d’acqua e 500 ml di aceto di mele e applicare il composto sul cuoio capelluto per 15 minuti circa, una volta alla settimana
Rosmarino. Oltre ad essere buonissimo è un ottimo alleato per purificare la pelle. Basta bollire quattro o cinque rametti, fare raffreddare e utilizzare l’acqua come tonico.
Basilico. Dopo aver gustato un ottimo pesto che ne dite di pensare al benessere di bocca e pelle? Potete bollire 50 g di foglie in mezzo litro d’acqua per ottenere un colluttorio disinfettante per bocca e gengive, utilizzabile pure come tonico schiarente sulla pelle.