Vancouver fashion week. In un momento storico come quello che stiamo vivendo la parola d’ordine per eccellenza nel campo della moda è “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo”. E’ questo il motto di Fashion Vibes RunWay Show, il progetto ideato da Yuliia Palchykova con l’intento di dare visibilità ai giovani e talentuosi designer provenienti da tutto il mondo.
E’ grazie alla sua piattaforma digitale www.fashion-vibes.com che è possibile far vivere insieme tutti i componenti del settore fashion 365 giorni l’anno. Un contenitore virtuale questo, dove il comparto del fashion system può rimanere costantemente in contatto.
Con lo scopo di presentare al pubblico mondiale designer emergenti, oltre che produzioni locali, aziende tessili, artigianato e handmade, Fashion Vibes RunWay Show pone il focus sulla qualità dei tessuti, ricercatezza dell’esecuzione nonché filosofia dei nuovi brand.
E’ così che in occasione della 36° edizione della Vancouver Fashion Week, in calendario dal 16 al 18 aprile ore 15.00 PST, che Fashion Vibes RunWay Show continua la sua mission stringendo un’altra importante collaborazione che la vedrà partner ufficiale sia della Vancouver Fashion Week che della Vancouver Kids Fashion Week , 17-18 aprile.
E’ un viaggio immaginario quello attraverso la piattaforma Fashion Vubes dove sarà possibile seguire tutte e tre le giornate delle sfilate della Vancouver Fashion Week per la più incredibile e coinvolgente delle esperienze online, dove designer da tutto il mondo si avvicendano sulle passerelle per una narrazione stilistica completa in cui saranno svelate attraverso la dimensione virtuale, le nuove collezioni della stagione FW2021, come tributo alla moda.
A partecipare da ogni angolo del mondo saranno designer come ALÇA (Giappone), BlueTamburin (Corea), Danny Reinke (Germania), Guerline Kamp (Paesi Bassi), ISXNOT (Giappone), MTTC (Australia), Tanja Salem (Germania), e dal Nord America, nella nostra città natale, La Femme Roje (Vancouver), Ay Laylum (Vancouver) VCC (Vancouver).
Accanto a questi stilisti Fashion Vibes presenterà anche i suoi due designer della categoria fashion kids Sovana (Krasnodar) e Dasha Beauty Wear (Nizhny Tagil, Russia) che sfileranno il 18 aprile insieme ai designer della Vancouver Kids Fashion Week.
La Vancouver Fashion Week è ultimamente l’evento in rapida ascesa nel panorama della moda ed è anche l’unico del settore che cerca attivamente di mettere in luce designer pluripremiati internazionali provenienti da oltre 25 capitali mondiali della moda.
Per ben 36 edizioni la VFW ha celebrato il multiculturalismo e gli stilisti emergenti sulle sue passerelle in presenza e si è sempre impegnata a dare visibilità ai designer promettenti anche se ancora sconosciuti, fornendo una piattaforma accessibile e molto apprezzata a livello internazionale anche grazie al prezioso supporto di aziende e sponsor in partnership.
Vancouver Fashion Week & Vancouver Kids Fashion Week hanno instaurato molti accordi di partnership con aziende locali e internazionali che promuoveranno la minuziosa ricerca dei designer negli archivi storici, ridisegnando le collezioni passate in nuove proposte dinamiche.
La piattaforma digitale Fashion Vibes strizza l’occhio alla lontananza e ai confini, creando così un fil rouge diretto tra stilista, buyer, addetti stampa e pubblico realizzando in un fare unitario uno stretto legame tra questi. L’obiettivo? Offrire a tutti gli eventi dello spettacolo, che vogliono usufruire dei loro servizi, la giusta visibilità trasmettendo su tutti i suoi canali e mandando in onda sulle piattaforme dei social media e su quelle dei media partner, tutti gli eventi più importanti al mondo, abbattendo così le distanze.