Tina Craig, fondatrice del tecnologico brand U BEAUTY, ci ha rivelato tutti i segreti per una perfetta skincare.
Avere una pelle sana, luminosa e uniforme è il sogno di qualsiasi appassionata di skincare. Non sempre, però, risulta facile individuare i prodotti più giusti e i corretti step da seguire per ottenere il famoso incarnato perfetto. Ecco perché U BEAUTY, innovativo brand completamente dedicato alla cura delle pelle, ci viene incontro attraverso una gamma di prodotti specifici e una brand philosophy improntata al benessere e alla cura di sé.
Tina Craig, fondatrice di U BEAUTY, ha risposto ad alcune domande per portarci alla scoperta della tecnologia del brand, regalandoci anche qualche consiglio per una perfect skincare.
Come nasce l’idea di U BEAUTY?
Quindici anni fa ho iniziato come ambassador di alcuni tra i più prestigiosi brand mondiali. Sono venuta a conoscenza del meglio che la skincare può offrire, provando numerosissimi prodotti. La mia skincare routine si è evoluta raggiungendo 15 step, ogni mattina e ogni sera. Questo eccesso ha portato la mia pelle non soltanto ad essere reattiva, irritata e affetta periodicamente da rosacea, ma ha anche creato una forte confusione cosmetica. Volevo semplificare la mia routine e ridurre lo spreco proveniente da tutti questi prodotti e dal loro packaging, e sapevo che metà della popolazione desiderava lo stesso. Non sono mai ricorsa al laser, ma volevo migliorare la texture della mia pelle. Così ho iniziato a chiedere ai brand con i quali avevo lavorato: “Come posso creare dei prodotti basati sulla scienza e orientati a ricomporre la texture della pelle? Come posso far sì che sostituiscano almeno metà di quelli che sto usando?”. Mi hanno detto tutti che non era possibile, fino a quando una sera ho incontrato Katie Borghese, un’esperta creatrice di brand di bellezza che oggi è la mia partner, che ha appoggiato la mia idea.
Cosa differenzia U Beauty dagli altri marchi di skincare?
U BEAUTY sta scardinando l’industria della skincare con la sua semplicità, la sua efficienza e una tecnologia mai vista prima. Questo è il segreto: la nostra tecnologia brevettata SIREN Capsule, che attrae i radicali liberi responsabili dei danni alla pelle come fossero magneti. Attirando verso la nostra capsula solo le cellule compromesse, evitiamo così di danneggiare quelle cellule che invece sono sane. Fondamentalmente, la tecnologia SIREN di U BEAUTY rilascia principi anti-età solo sui radicali liberi (generati in seguito all’esposizione all’inquinamento, al fumo passivo e al sole), che si manifestano come aree danneggiate e vulnerabili, invece che agire su tutta la superficie della pelle. Questo perché le cellule sane non hanno bisogno di forti principi attivi: evitando ingredienti come il retinolo stabile e la vitamina C, riescono a mantenere la loro integrità, scongiurando secchezza e irritazione. Il risultato? Non ricevi altro che benefici.
Quali sono i valori del brand?
In primis ci impegniamo nel creare prodotti efficaci e sostenibili che portano risultati. Non proporrei mai un prodotto che non possa riempire un vuoto e allo stesso tempo portare risultati incredibili, molteplici benefici e che non semplifichi la vita. Quando si ha una bella pelle si guadagna anche sicurezza di sé, e crediamo che ognuno meriti una bella pelle. Per questo abbiamo testato i nostri prodotti su più di 60 amici di tutte le età, stili di vita, etnicità e tipi di pelle, per avere una prospettiva che abbracciasse tutte le varietà.
La sostenibilità, gli ingredienti che usiamo e l’efficacia sono sullo stesso piano di importanza per noi. U BEAUTY esclude più di 1600 ingredienti e produce in un laboratorio per uso medico, privo di CO2. Teniamo accese e luci con energia green e non facciamo test sugli animali (solo sulle persone!). Ogni bottiglia è 100% riciclabile e il packaging è realizzato con plastica e carta a loro volta riciclate.
Quali sono i prodotti must da utilizzare sempre per una corretta skincare?
L’U BEAUTY Resurfacing Compound è veramente il mio prodotto magico. Lo reputo l’ingrediente segreto della mia pelle, tanto che i giornalisti lo hanno soprannominato “la pelle di Tina Craig in bottiglia”. In un solo step rende la pelle più liscia, più compatta e più brillante, con risultati visibili in appena 3-6 giorni. Non bisognerebbe poi mai dimenticare la protezione solare, nemmeno durante le giornate più nuvolose. Io la applico ogni mattina come regola, anche se non esco. Ma date un’occhiata anche alle mie risposte alla prossima domanda! 🙂
Un consiglio per una pelle perfetta.
Come prima cosa, mai usare acqua calda sulla pelle delicata! Solo acqua fredda o tiepida, e – se possibile – filtrata. Poi, semplicità! Less is more, quando si tratta di skincare. Ultimamente seguo ciò che chiamo i Quattro Step della cura della pelle, e la mia pelle non ha mai avuto un aspetto migliore di questo. Questi sono gli step:
- Pulire.
- Applicare il Resurfacing Compound sulla pelle asciutta.
- Applicare la crema idratante per sigillare il Compound.
- Terminare con la protezione solare.