Un trucco semplice perfetto per tutti i giorni e tantissimi consigli utili per trasformare il vostro viso in pochi, semplici passi.
Buongiorno ragazze! Oggi vi vorrei parlare del make-up. Argomento a noi tutte molto caro, ma siamo sicure di usarlo sempre nel modo giusto? A chi non è mai capitato di notare una persona con un trucco troppo eccessivo o addirittura ridicolo? Oggi vorrei scrivere qualche consiglio sul trucco semplice di ogni giorno, quello che noi tutte dovremmo saper fare prima di uscire di casa la mattina.
Per prima cosa sappiamo bene che il nostro viso non è sempre fresco e riposato, quindi dovremmo fare molta attenzione alle creme giuste per il nostro viso cosa che spesso sottovalutiamo, io per prima. Una volta che abbiamo la giusta base per il trucco però i risultati cambiano notevolmente! Magari in un altro articolo parlerò delle creme e come riconoscere quelle giuste per noi.
Tornando al nostro trucco semplice mattutino io immagino sempre un make up abbastanza fresco, molto naturale e luminoso.
Sicuramente non tralascio mai l’utilizzo del correttore, almeno nelle occhiaie quando serve, e magari prediligo un fondotinta non troppo grasso che risulti molto naturale o addirittura una bb cream appena colorata. Sono da evitare assolutamente gli stacchi di colore troppo evidenti. Per un tocco di colore in più potremmo utilizzare il blush o la terra abbronzante, ma la cosa che non dovremmo mai tralasciare è sicuramente la cipria, che non solo fisserà il nostro trucco e lo farà durare più a lungo, ma soprattutto toglierà quel fastidioso effetto lucido che spesso abbiamo sul viso o nelle foto. La cipria molte volte ci attrae meno di un rossetto, diciamo è per noi meno invitante, ma sicuramente non meno importante.
Per quanto riguarda gli occhi, penso che un velo di un ombretto color carne sia il massimo , o addirittura anche appena aranciato, anche perché i colori scuri, oltre che prediligerli per la sera, bisogna saperli stendere bene. Altra cosa importantissima della quale non faccio mai a meno è sicuramente il mascara o rimmel. Il mascara aggiunge un tocco di fascino allo sguardo e in generale a tutto il viso che non passa mai inosservato. Dà più volume alle ciglia e ne intensifica il colore.
Infine per le labbra, amo i colori nude, opachi o lucidi a nostra scelta e gusto personale. Va benissimo anche un gloss trasparente (dai un’occhiata a questi rossetti Dior).
Spero che questi consigli vi siano stati utili ! A presto