Trucchi Instagram: 5 modi per avere successo

Una raccolta di consigli e di trucchi Instagram da seguire e da salvare per avere successo in brevissimo tempo.

Ammettilo, anche tu almeno una volta ti sei chiesto se ci fosse un modo per avere successo sul social del momento, magari hai googlato “trucchi instagram”, confessa! Bene allora ti conviene stare molto attento perche sto per darti dei consigli utili su come spiccare fra tutti all’interno di questo social network.

1. POSTA SOLAMENTE FOTO DI QUALITA’.
Può sembrare scontato ma non lo è affatto. Il primo dei trucchi instagram per creare un profilo instagram che sia degno di portare tale nome è appunto postare solo foto di qualità, a nessuno importa veramente dei tuoi gattini e se posti decine di foto a settimana dove mostri la tua gatta che dorme sul divano della nonna… beh… non ci vuole molto a capire che prima o poi quasi tutti smetteranno di segurti. Posta solo foto fatte bene e che interessino realmente a chi ti segue.

2. SII COSTANTE.
Un’altra cosa assolutamente da non sottovalutare è la costanza nel postare contenuti, non puoi lasciare il tuo profilo vuoto per settimane per poi postare cinque foto in tre giorni ASSOLUTAMENTE NO! Devi trovare la frequenza che fa per te e rispettarla, ciò può andare da una foto al giorno fino a 2 o 3 al mese, sta a te decidere, basta essere costante e non sovraccaricare il tuo profilo con troppi post al giorno.

3. SFRUTTA LE INSTAGRAM STORIES
Un’altra funzione regalataci dal nostro caro Mark Zuckerberg sono le storie di instagram che sono uno dei modi migliori per interagire con i tuoi follower. L’ideale sarebbe mettere almeno una storia al giorno, giusto per far capire a chi ti segue che sei ancora vivo.

4. TROVA UN TEMA
Questa è una parte tanto importante quanto difficile, la difficoltà non sta precisamente nel trovare un tema, la vera difficoltà è seguirlo, infatti ammetto che non sempre riesco a rispettare questo punto, ma questo è un altro discorso. Avere un tema principale all’interno del proprio profilo è molto importante, vi consiglio di trovare qualcosa che vi piaccia come ad esempio il bianco e nero o le foto piene di colori e postare sempre foto inerenti al tema del vostro profilo. Questo permetterà al vostro profilo di avere un bell’impatto quando verrà visualizzato.

5. INTERAZIONE
L’ultimo punto è forse uno dei più importanti, l’interazione con i follower. Per far in modo che la gente non si stanchi di voi interagite con loro il più possibile, rispondendo ai commenti e ai messaggi privati. Un’altra cosa molto importante è interagire con i post degli altri utenti con mi piace ma soprattutto commentando (e intendo commenti sensati) sotto le loro foto, così saranno più spinti a seguirvi, anche se voi non li seguite.

 

You Might Also Like