Tantissimi consigli utili se ancora non sai come truccare gli occhi ed ottenere un risultato perfetto. Una raccolta di consigli che sicuramente non conoscevi.
Vorresti cambiare il tuo look? Hai già dato un taglio ai capelli (qui i capelli moda 2017) ed ora stai pensando di rivoluzionare il tuo make up ma… non sai truccarti!
Non c’è verso, hai visto migliaia di tutorial su youtube, hai seguito dei corsi privati dalla tua migliore amica che fa la make up artist ma nulla, tu e il make up siete nemici giurati!
Non temere, la metà di noi, qui in redazione, è negata con il trucco (completamente!) ed insieme abbiamo sviluppato una serie di trucchi perfetti per imparare come truccare gli occhi nel modo giusto.
Pronta a scoprirli?
Prima di tutto procurati questi accessori, sono indispensabili per un trucco occhi perfetto (e semplice): un mascara, una buona matita occhi come ad esempio quelle di Maybelline, un pennellino angolato ed una cipria coprente leggermente più chiara del tuo incarnato.
Ecco i passaggi che devi seguire per imparare come truccare gli occhi ed ottenere un risultato super senza essere una make up artist:
- Prima di tutto stendi la base sugli occhi. Esistono migliaia di basi e primer per gli occhi ma.. sono davvero costosi! Applica uno strato di cipria compatta, il risultato sarà lo stesso!
- Ora stendi una linea di matita sulla rima superiore dell’occhio, come se fosse un eyeliner. Cerca di essere il più precisa possibile, termina con un punto con una grossa quantità di prodotto nell’angolo esterno.
- Ora armati di pennellino e, con il prodotto in eccesso nell’angolo esterno sfuma verso l’esterno creando una piccola vigorla e colora l’angolo esterno della rima inferiore.
- Applica il mascara sopra e sotto.
Ecco fatto, un trucco occhi veloce, semplice e davvero lowcost!