Treccine afro. Tutto quello che c’è da sapere a proposito di uno dei trend più chiacchierati dell’estate e la guida ufficiale.
Treccine afro. Si tratta di una delle acconciature più diffuse al mondo, sono perfette (e nascono) per domare le folte chiome afro ma, con la giusta accortezza, si possono realizzare su tutti i tipi di capelli.
Ecco la guida ufficiale a come realizzare delle perfette treccine afro e qualche idea cool.
1. Innanzitutto, partite dai capelli puliti, quindi prima di procedere lavate i capelli con uno shampoo delicato che non li stressi. Non deve mancare un balsamo lisciante, ma per non appesantire i capelli diluitelo molto e lasciatelo in posa pochi minuti. Risciacquate abbondantemente in modo che non rimangano residui di alcun genere.
2. Pettinate i capelli in maniera accurata per togliere i nodi e asciugateli, le treccine infatti vanno fatte solo su capelli asciutti.
3. Dividete poi i capelli in zone uguali, procedendo dal basso. Lavorate su una zona alla volta e cercate di far sì che i bordi delle zone siano ben definiti e per farlo aiutatevi con un pettine.
4. Prendete una ciocca alla volta e procedete con la treccina. Fate attenzione che le ciocche siano tutte dello stesso spessore, in questo modo alla fine il lavoro risulterà accurato ed elegante.
5. Quando arrivate alla fine della treccia, chiudetela con degli elastici piccolini (si trovano in commercio trasparenti o colorati) e se volete personalizzare e impreziosire la vostra capigliatura potete anche aggiungere delle perline.
6. Procedete allo stesso modo per tutta la zona e nelle zone successive, avendo sempre cura di prendere ciocche della stessa dimensione. Il lavoro è lungo e di sicuro bisogna avere pazienza, ma il risultato alla fine ripagherà ogni sforzo.