Tour della Sicilia: le spiagge da non perdersi

Tour della Sicilia. Tutto quello che dovete sapere sulla Sicilia e le spiagge da vedere almeno una volta nella vita.

Tour della Sicilia. Quali sono le spiagge migliori della Sicilia? Quali gli angolo più instagrammabili? Dove si trova il mare più cristallino? Qual’è l’angolo più romantico di questa isola?

Qui in redazione stiamo pensando alle nostre prossime destinazioni e, dopo aver parlato della Sardegna, il focus del giorno è la Sicilia con le sue spiagge da sogno.

Abbiamo deciso di raggiungere la Sicilia in nave, di noleggiare un auto e di dedicarci all’esplorazione del territorio e delle spiagge in puro stile italiano.

Ecco le 5 spiagge siciliane da vedere assolutamente:

  1. Isola Bella. A poca distanza dalla costa di Taormina è un paradiso terrestre grazie alla natura lussureggiante e il mare che richiama quello dei Caraibi. Se potete fate il giro dell’intera isola in barca.
  2. Cala rossa.Il nome di questa caletta è a nord ovest dell’isola di Favignana è dovuto proprio al sangue, quello che qui fu versato durante le guerre puniche. Un ricordo lontano in un luogo pregno di storia e di bellezza, come le tante insenature e gli scogli che compongono il paesaggio, abbellito anche dalla macchia mediterranea.
  3. San Vito lo Capo. Siamo in provincia di Trapani e quella di San Vito lo Capo è una spiaggia molto lunga, a ridosso della montagna, con acque intensamente azzurre e la sabbia bianca.
  4. Scala dei turchi. La Scala dei Turchi – così chiamata per le antiche incursioni da parte dei saraceni –  è una parete rocciosa a picco sul mare lungo la costa tra Realmonte e Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Si tratta di una candida falesia di marna che digrada a picco nel mare smeraldino. Una bellissima spiaggia siciliana, tra l’altro ricca di storia, in cui ammirare la potenza della natura.
  5. Isola dei conigli. È considerata la spiaggia più bella Terra: c’è da dire altro? Si tratta di un’isola completamente rocciosa a pochi metri da Lampedusa. Tra l’altro è il luogo in cui le tartarughe marine Caretta Caretta vengono a deporre le loro uova, ogni anno: insomma, se volete fare una viaggio romantico, è l’ideale!

 

You Might Also Like