Tenuta delle Ripalte. Un piccolo angolo di natura selvaggia e benessere sull’Isola d’Elba. Scopriamo insieme le attività da non perdere.
TENUTA DELLE RIPALTE: LE ATTIVITÀ CHE FANNO BENE
Situata nell’estremo sud/est dell’Isola d’Elba troviamo la Tenuta delle Ripalte (scopri di più), un’antica tenuta oggi convertita in struttura turistica con una serie di attività pronte ad intrattenere tutti.
La struttura si snoda su diversi ettari di terreno e propone diverse soluzioni per quanto riguarda gli alloggi:
- Il glamping
- Le ville private
- Villette a schiera
- Hotel
Se amate il benessere e volete godere a pieno della vista sul mare e dimenticarvi di cucina & co. la scelta migliore è senz’altro l’hotel, situato nell’antica villa centrale.
Dalla struttura al ristorante (a scelta tra quello dell’hotel o quello della spiaggia Calanova), qui il benessere si respira a colpi di forchetta.
Per quanto riguarda le attività da provare all’interno della struttura vi consigliamo:
- Snorkeling. Un tour acquatico alla scoperta dei fondali elbani. Sapevate che intorno a Giugno è possibile avvistare grandi cetacei come balene e delfini?
- Uscita a cavallo. L’attività per eccellenza in un luogo selvaggio e con panorami wow come questo.
- Jeep tour tra le vigne. Un’experience avventurosa e che insegna molto.
- Degustazione dei vini. Una terrazza sulla cantina d’autore realizzata da Scarpa e un’ottima selezione di vini di loro produzione.
- Yoga. Relax completo vista mare.
- Tennis. Uno sport classico che non passa mai di moda.
- Piscina. Il villaggio ospita 2 piscine ma.. il mare dell’Elba è tutta un’altra storia!
Ps. ricordatevi la crema solare e il repellente per insetti, la macchia mediterranea qui è la più bella e.. completamente selvaggia!