Ogni volta che spazzolate i capelli siete costrette a gridare di dolore e il vostro bagno si riempie di ciuffi di peli? Pettinarvi diventa una tortura?
Sono sicura che è così.
Lo era anche per me, prima di utilizzare la Tangle Teezer.
Potrebbe a prima vista sembrarvi un pettine da bambola, ma solo provandola capirete quanto possa essere magica questa spazzola.
Infatti, si è rivelata una vera rivoluzione per la mia hair routine.
Questo spazzola è realizzata in plastica dura, con dentini anch’essi in plastica. La particolare caratteristica dei denti di altezze differenti le consente di non spezzare i capelli sia asciutti che bagnati.
E’ davvero molto delicata e riesce a districare benissimo i nodi con zero dolore e pochissimi capelli persi.
I miei capelli sono lisci e lunghi, quindi tendono ad annodarsi molto facilmente, soprattutto dopo lo shampoo.
Con la Tangle Teezer ho risolto tutti i miei problemi, districo la mia chioma velocemente e ne preservo la resistenza.
I colori disponibili sono tanti ed è in vendita anche la variante da viaggio con comodo coperchio.
Alcune sono veramente carine come questa di Hello Kitty o quella a forma di fiore.
Il prezzo varia in base ai rivenditori, ma potete trovarla su Amazon per circa 10 euro.
Avrete notato che la Tangle Teezer non ha il manico, quindi potrebbe risultare scomoda per i primi utilizzi, ma il brand ha creato anche una versione con l’impugnatura per le più restie alle novità, la Ultimare Hairbrush.
Una beauty addict che si rispetti non può non averla.
La mia è la versione fucsia.
Tangle Teezer vi viene in aiuto anche nella fase dell’asciugatura dei capelli con la blog-styling.
Questo modello è ben diverso da quello compatto, perchè la plastica è molto più dura e i dentini sono molto rigidi. Bisogna utilizzarla solo a capelli già districati, perchè non è indicata per pettinare ma solo per asciugare. Non provate a usarla sui nodi, altrimenti saranno dolori.
Grazie a questa spazzola ho dimezzato i tempi di asciugatura dei capelli, perchè la particolare conformazione dei denti riesce a trattenere e dirigere meglio il calore del phone. Provare per credere! Inoltre, i capelli risultano meno crespi e più lisci rispetto all’utilizzo di pettini o spazzole classiche, per me è stata una rivoluzione!
L’unico accorgimento è quello di asciugare la cute senza l’ausilio della spazzola i cui dentini potrebbero risultare troppo duri e come ho già detto di pettinare prima la chioma.
Io la utilizzo come una spazzola tonda, inserendola al di sotto dei capelli e scorrendo dall’alto verso il basso. In questo modo in pochi minuti ottengo capelli asciutti e disciplinati.
TOP!