Rullo di Giada: che cos’è e come usarlo

Sì, lo so, probabilmente così a primo impatto non vi verrà in mente nulla, leggendo solamente il titolo.
Lasciate che vi spieghi meglio! Ultimamente, sbirciando sui social, noto che, sempre più spesso, tra profumi, creme e make up è presente un rullo di pietra dura, il cosiddetto “rullo di Giada”, per l’appunto.

rullo di giada

La moda è dunque assodata, ma urge capire se è una tendenza fine a se stessa: si vuole avere un oggettino bello da fotografare o se c’è della sostanziale utilità. Ecco, oggi siamo qui per scoprirlo insieme.

Cos’è il rullo di Giada?

Il rullo di Giada è un beauty tool che si usa principalmente sul viso, per migliorare la circolazione sanguigna, la luminosità e la tonicità della pelle: incredibile ma vero, tutte le star lo usano!

Il materiale per l’appunto è la giada, quindi una pietra dura a bassa conduzione di calore e che ha dunque il vantaggio di rimanere fredda anche nello stato di frizione.

rullo di giada
Leggenda vuole che il rullo di Giada fosse impiegato in Cina nei rituali di bellezza già dal VII secolo. Secondo la filosofia olistica e il potere energetico attribuito alle pietre e ai cristalli, la giada protegge, cura, stimola la guarigione e allontana lo stress.

Ne esistono di diverse dimensioni: dai più piccoli, per raggiungere tutte le zone del viso, ai più grandi, che possono essere usati anche sul corpo. I primi face rollers sono quelli di giada verde, poi in quarzo rosa e ametista viola e la lista è ancora più ampia.
Voi penserete: a seconda del colore che preferiamo accostare ai nostri prodotti beauty, scegliamo il rullo. In realtà, non è così! Ci sarebbero, infatti, anche delle proprietà differenti in base alle pietre.

rullo di giada

Face roller: come usarlo?

Usate il rullo di Giada insieme ad una crema idratante, appoggiandolo delicatamente sulla pelle fino a creare un angolo di 15 gradi. Poi, massaggiate per 10 minuti dal basso verso l’alto per contrastare l’effetto gravità sulla pelle.

Ecco perché funziona: il massaggio del rullo sulla pelle stimola il drenaggio linfatico e la microcircolazione. Di conseguenza, la produzione di collagene che mantiene la pelle tonica e liscia.

È consigliabile rotolarlo 3-5 volte in ciascuna parte del viso, sicuramente al mattino per tonificare la pelle dopo la notte e, se si vuole, anche alla sera per alleviare le tensioni.
Se ha due testine, la parte più grande è per le zone più ampie, quella più piccola per il contorno occhi e labbra.

Bene, ora che conoscete tutti i segreti del rullo di Giada… Beh, non vi resta che provare! Potete acquistarlo qui.

You Might Also Like