Punti neri naso e viso. Su mento e naso i punti neri tormentano ogni ragazza e ogni donna, sono democratici un po’ come la cellulite e nonostante una skincare curata spesso non si riescono ad eliminare del tutto e sono necessari trattamenti specifici per rimuoverli.
Colpiscono tutti: non badano ad età, ceto sociale o sesso. I punti neri sono un male comune ma sono altrettanto antiestetici, sono sicuramente più frequenti in chi soffre di pelle grassa ma anche chi ha la pelle secca spesso ne lamenta la presenza soprattutto sulla zona a T.
Punti neri naso e viso: cosa sono e come prevenirli
I punti neri sono causati dalla presenza di sebo e cellule morte che si depositano nei pori dilatati. Prevenirli ed eliminarli in realtà è semplice utilizzando costanza e i giusti prodotti ma è bene anche sapere che i trattamenti non sono definitivi e infatti di tanto in tanto si ripresenteranno e sarà necessario trattarli nuovamente.
Prevenirli del tutto è impossibile ma sicuramente un buon metodo è mantenere una buona idratazione, utilizzare prodotti di qualità e struccarsi sempre con cura, aiuta anche l’utilizzo di maschere settimanali e scrub in modo da rimuovere impurità e cellule morte.
Come eliminare i punti neri naso e viso
Non seguono la stagionalità e nemmeno l’età, i punti neri sono tra i problemi più comuni delle donne ma in commercio esistono diversi prodotti specifici per trattarli e avere la pelle perfetta, anche nelle zone critiche come il mento e il naso.
Cerotti per punti neri
Sono il metodo più utilizzato e comune ed anche uno dei più economici ed indolori, tra i più celebri ci sono quelli di Nivea ma in realtà ne troverete davvero di tanti brand. Il metodo è apprezzato proprio perché non doloroso ed evita la fastidiosa spremitura manuale, si applica dopo aver pulito il viso e si lasciano in posa fino all’indurimento al tatto. Una volta rimosso i punti neri saranno per la maggior parte agganciati proprio al cerottino (lo acquisti qui).
Aspiratore di punti neri
È un prodotto relativamente nuovo ma apprezzato, è di facile utilizzo se ne trovano in commercio anche low cost. Non è forse la scelta migliore per le pelli più sensibili ed è in grado di rimuovere sia i punti neri che i punti bianchi e i piccoli brufoli. È importante però utilizzarlo dopo la doccia o dopo aver fatto un bagno di vapore (lo acquisti qui).
Black Mask purificante
Arriva dal 2017 la tendenza della black mask, si tratta di una maschera peel off ideale per eliminare punti neri e cellule morte. La formulazione contiene vitamina C illuminante e attivi naturali astringenti per chiudere i pori, agisce quindi prima rimuovendo i punti neri e poi chiudendo i pori cercando di limitare la nuova formazione (la acquisti qui).
Scrub per punti neri
Un altro prodotto ottimo da utilizzare con cadenza settimanale è lo scrub, permette infatti di limitare gli accumuli di sebo e sporcizia esfoliando delicatamente la pelle del viso e rimuovendo quindi i punti neri ancora giovani (lo acquisti qui).