Un viaggio virtuale alla scoperta delle tendenze capelli inverno e dei trucchi che pochi conoscono per proteggere i capelli dal freddo.
Il grigiore invernale, le lunghe giornate trascorse di fronte al camino con la nebbia che avvolge tutto al di fuori della finestra e le cioccolate calde.
Il mese più freddo dell’anno è arrivato ma… pelle e capelli? In questo periodo chioma e incarnato risultano più grigi e spenti del solito, è compito nostro dare una botta di vita al nostro organismo, un regalo di Natale che ci meritiamo!
Prima di tutto i capelli, una visita dal parrucchiere è quello che ci vuole, solo lui saprà consigliarci alcuni trucchi personalizzati per proteggere i capelli dal freddo. Ecco qui la guida ufficiale ai capelli invernali con tantissime idee per ogni lunghezza e colore.
Attenzione, fermi tutti! Se pensate che il vero nemico dei capelli sia l’estate con cloro, sole e salsedine vi sbagliate! L’inverno è armato fino ai denti ed è pronto a rovinare un colore eseguito alla perfezione o un tagli scalato che ci fa impazzire.
Il consiglio per una chioma da sogno anche in inverno è quello di continuare a prenderci cura dei nostri capelli anche a casa con una serie di piccoli accorgimenti.
In prima posizione lavate i capelli non più di 3 volte alla settimana, lavaggi troppo frequenti potrebbero indebolirli. Assicuratevi poi di utilizzare i prodotti giusto per la vostra tipologia di capello ed esigenza.
Se vivete in città il consiglio è quello di utilizzare la linea Abyssi Phitomarine Anti-pollution, una linea naturale che combatte l’inquinamento ancorato ai nostri capelli.
Se avete problemi di capelli grassi provate la linea dedicata a questo problema sviluppata dal brand Acca Kappa, riequilibrante e rinfrescante.
Se lavate i capelli spesso per il vostro lavoro o, semplicemente, perchè amate la piscina e la avete scelta come vostro sport, scegliete un prodotto adatto ai lavaggi frequenti come lo shampoo vegano e revitalizzante Olga Cola.
Dai capelli alla pelle, spesso grigia per via della stagione. Concedetevi delle giornate o delle fughe di un weekend in SPA per una full immersione di benessere e relax. Le catene di hotel luxury Belvita e Falkensteiner offrono una serie di trattamenti benessere da sogno, se invece cercate qualcosa di breve, magari per una giornata con le amiche, sì alle strutture QcTerme.
Qui trovate una raccolta di rimedi naturali per pelle e capelli in questa stagione, mentre qui vi svelo come curare la pelle durante i mesi freddi.