Profumi femminili. C’è profumo di primavera nell’aria e anche le maison beauty si stanno sfidando creando fragranze fresche e frizzanti dal sapore floreale per vestire di primavera non solo il guardaroba ma anche il reparto beauty e la nostra pelle.
Note fiorite e profumo di zucchero filato tra i tratti distintivi dei nuovi profumi femminili delle più grandi maison per la primavera 2020; preziose news in casa Dior ma anche Narciso Rodriguez o Gucci.
Non tutte le donne sono appassionate di make up e trucco ma tutte non sanno resistere al richiamo di un buon profumo, il mondo della profumeria infatti di stagione in stagione si rinnova proponendo interessanti novità ma anche edizioni limitate che interpretano in chiave nuova grandi classici del settore.
In questo momento storico, tra l’altro, il senso dell’olfatto ci aiuta a mantenere il buon umore risvegliando ricordi ed emozioni ma soprattutto facendo bene al cuore evocando momenti felici.
Il bello dei profumi è inoltre la personalizzazione, infatti una volta indossati variano di persona in persona a seconda della propria pelle, della temperatura corporea e da un sacco di altri fattori.
Questo significa che potreste trovare non solo una profumazione che vi valorizza ma che anche risulti unica e faccia subito pensare a voi.
Blumarine Let You Love Me
Una novità romantica in casa Blumarine, Let You Love Me è un profumo a base di pepe nero, vaniglia e patchouli dedicata alle donne determinate e di carattere. Ha poco della primavera nel senso che non prende ispirazione da bouquet floreali ma si tratta di una profumazione speziata e allo stesso tempo dolce.
Dolce Shine Dolce & Gabbana
Fruttato e floreale a base di note di mango, pompelmo e muschio: romantico e delicato il nuovo profumo firmato Dolce & Gabbana per la primavera. Inoltre, il packaging a forma di fiore è estremamente romantico e femminile, ideale quindi anche da esporre sul proprio tavolo beauty.
Gucci Guilty Pour Femme Love Edition
Lanciata in occasione di San Valentino ma perfetta per la primavera è la nuova fragranza firmata Gucci, dedicata alla donna romantica sceglie tra le noti quelle inconfondibili del bergamotto e della violetta, il tutto in un packaging rosa antico.
Marc Jacobs Daisy Love Daze
Novità anche in casa Marc Jacobs che prende però ispirazione nel packaging dai fiori ma nelle note dal mondo fruttato, a base di albicocca e con note di ambra la fragranza si presta ad interpretare in modo nuovo la primavera.
Kenzo Flower Poppy Bouquet
Un profumo iconico che viene reinventato con note di pera, gardenia e legno di mandorlo il tutto racchiuso in un packaging che fa pensare alla bella e la bestia.
Narciso Rodriguez For Her Fluer
In un packaging tutto rosa il nuovo profumo di Rodriguez sceglie rosa e pepe rosa come note principali che avvolgono poi quella del muschio e delle note più ambrate. Un grande classico che di stagione in stagione si veste di nuove note.
YSL Black Opium Neon
Questo è il mio profumo preferito in assoluto, lo ricompro da diverse edizioni e in questa nuova versione non vedo l’ora diventi mio. La famiglia Black Opium accoglie una novità a base di dragon fruit e mandarino ma anche con note fiorite come quella del gelsomino e dell’ibisco.