Come rimediare alla pelle secca dopo abbronzatura e vacanze? Una raccolta di consigli utili per pelle, unghie e capelli.
Ciao agosto, arrivederci mete caraibiche e carnagione ambrata. Benvenuta, invece, pelle secca dopo abbronzatura e vacanze, capelli danneggiati e unghie sfaldate.
Ogni anno è la stessa storia: settembre è il mese del cambiamento, dei capelli che cadono, delle unghie che non crescono e dell’abbronzatura che se ne va. È il mese della pelle “squamata”, quello in cui l’idratazione è difficilissima da mantenere, quello in cui il corpo da il peggio di se (a livello beauty).
La soluzione esiste, si chiama idratazione autunnale ed ecco qualche consiglio per curare unghie, capelli e pelle secca dopo abbronzatura e vacanze.
Ricordate come preparare la pelle all’abbronzatura? Gli stessi consigli vanno seguiti anche durante l’autunno, aggiungendo però degli scrub profondi, in questo modo la pelle rimarrà abbronzata.
Per quanto riguarda l’idratazione, invece, si parte da dentro: una dieta detox a base di frutta e verdura per almeno 2 giorni consecutivi, due litri di acqua ogni giorno e nel giro di 2 settimane la pelle rinascerà. Qui una raccolta di rimedi per la pelle secca.
Sarebbe utile anche integrare naturalmente la nostra dieta con dei prodotti per curare pelle, capelli e unghie. Qui in redazione ne stiamo utilizzando e provando tantissimi, ma i migliori sono quelli firmati Natural Mojo (e prestissimo ve ne parleremo nei dettagli).
E per capelli e unghie? Dopo l’estate anche loro hanno bisogno di cure specifiche così ecco una serie di consigli a proposito di come rimediare ai capelli rovinati e qui qualche idea per imparare come riparare le unghie danneggiate.
Che ne dite? Qui altri consigli per mantenere l’abbronzatura a lungo da seguire alla lettera.