Non mi sono mai piaciuta libro opinioni. Un libro che merita di essere letto è quello di Valentina Dallari Valentina dallari non mi sono mai piaciuta“.
Non mi sono mai piaciuta libro opinioni
Non fatevi ingannare dal passato da tronista di Valentina. Tanti partono prevenuti pensando che sia un altro dei tanti libri che potevano fare a meno di scrivere, perché privi di una morale e un significato, non faccio nomi.
Non mi sono mai piaciuta
Nel libro viene raccontata la vita di Valentina e dei suoi demoni, che la perseguitano da sempre. Il fatto di essere diventata un personaggio pubblico, non ha fatto che aumentare le sue insicurezze. Quei demoni che tanto la perseguitavano sono diventati realtà.
Una realtà che purtroppo vivono tante, troppe ragazze, donne e si, anche uomini.
Il non sentirsi all’altezza delle situazioni o delle persone che abbiamo accanto, spesso ci fanno cadere in un baratro dal quale non si riesce ad uscire.
Valentina racconta il suo orribile percorso nell’anoressia. Come ha iniziato, perché e, cosa più importante , cosa c’era dentro la sua testa in quel momento.
Ci racconta le terribili conseguenze di questa malattia e il ricovero in clinica incoraggiato dai suoi familiari. Senza di loro e senza la sua più grande passione, la musica (“l’amica che c’è sempre”) non si sarebbe ricoverata di sua spontanea volontà. Perché lei non si considerava anoressica. Si sentiva una ragazza normale con l’obbiettivo di arrivare a raggiungere una perfezione che la sua mente non le avrebbe mai permesso di raggiungere.
Era arrivata a pesare 37 kg, ma secondo lei non era ancora abbastanza.
Dei racconti da fare venire la pelle d’oca, che a volte vorresti prendere l’autrice, abbracciarla e dirle “Andrà tutto bene!”.
Andrà tutto bene!
Dopo mesi di riabilitazione e tanto tanto lavoro psicologico, Valentina è riuscita a cacciare alcuni dei suoi demoni, che non volevano farla vivere.
Libro splendido, pieno di significato. Un libro che potrebbe davvero dare forza e coraggio a chi soffre di questa malattia.
Agli occhi di noi altri, Valentina è sempre stata una splendida e talentuosa ragazza. La società di oggi, fatta soprattutto di apparenza, materialismo e spesso anche di finzione, ti porta inevitabilmente a sentirti sbagliato, fuori posto, diverso dalla massa.
Un esempio di coraggio come quello di Valentina, non può che essere d’aiuto. Perché ognuno di noi ha qualità, pregi e difetti diversi. Siamo tutti splendidi nella nostra unicità.