Moda estate 2021. Il colore numero uno della primavera estate 2021? Il rosa, senza dubbio! Scopriamo insieme i trend di stagione.
Durante la Milano Fashion Week a cui ho potuto partecipare, sulle passerelle il rosa l’hanno fatto sfilare in ogni salsa, declinandolo in qualsiasi sfumatura.
Dal salmone di Alberta Ferretti al pesca al cipria di N.21, dal rosa antico di Prada passando per il “pink bubblegum” di Max Mara e di Vivetta, questa nuance è stata votata all’unanimità come la reginetta della bella stagione.
Anche la versione rosa pelle in stile “nude” di Drome sarà un trend cromatico, molto sensuale e chic.
Chi invece preferisce non passare inosservata, deve farsi amico ovviamente lui: il rosa shocking!
Esaltato da tantissimi brand durante la settimana di moda, Alberta Ferretti e Angel Chen in testa, questo colore è femminilità pura a cui si mescolano note di giocosità infantile. Per questo motivo piace a tutte: ci fa tornare un po’ bambine, facendo rivivere la principessa che c’è in noi!
Il rosa pastello, fil rouge (anzi: fil rosé) di Laura Biagiotti, sarà un’altra nuance must della “rosa dei rosa”.
In generale, qualsiasi tonalità “pastel” si preannuncia imperdibile. La palette tenue e polverosa dei pastelli, infatti, è quella che detterà legge.
Dall’azzurro carta da zucchero degli anorak firmati Boss al verde menta fortemente voluto dal direttore creativo del brand, Ingo Wilts, le tonalità soft dei blu e dei verdi saranno le prezzemoline.
Le nuance diventano delicate e preziose, trasformandosi anche in colori-gioiello. Il turchese satinato di Act. N.1, lo smeraldo di Dolce & Gabbana e il grigio perla di Giorgio Armani sono le note cromatiche preziose di cui fare incetta per essere super chic.
Tutti i grigi faranno furore, da quello ghiaccio al soft gray tanto amato da Armani per i suoi tailleur day time.
E sempre rimanendo in tema Armani, una tendenza imperdibile sarà proprio quella emersa dalla sua sfilata: il tessuto gessato grigio remixato in maniera attualissima grazie a un effetto glitter molto glam!
Blazer, gilet, pantaloni e shorts sbandiereranno questo new gray calamitando gli sguardi di tutti.