Tutto sul trend flower power per la moda donna primavera estate 2019.
È primavera: sbocciano i fiori su vestiti e accessori
Ogni donna sa che quando arriva la primavera questa porta con sé anche una serie di regole fashion che non si possono assolutamente violare, un discorso più che mai valido per il mondo della moda. E anche se questo universo vive di tendenze quasi mai facili da indovinare con un certo anticipo, tutte noi sappiamo comunque che durante la bella stagione torneranno a sbocciare i fiori anche su vestiti e accessori. Mai come nella moda donna primavera estate 2019 però questo trend tornerà ai suoi antichi splendori: si parla infatti del ritorno nel mondo fashion dello stile hippie, nuovamente alla ribalta anche se rivisitato in chiave glamour.
Le tendenze flower print moda donna primavera estate 2019
Il flower print, ovvero la stampa floreale, torna di moda e lo fa seguendo certi binari piuttosto precisi in questa primavera 2019. Tornano innanzi tutto tendenze molto classiche, come per esempio la stampa su velluto o abbinata a modelli retrò quali quelli in stile Madame Pompidour. Accanto a questi ritorni dal passato, troviamo però anche il fascino di influenze estere che tornano ad avvolgere la moda italiana: basti pensare alle trame flower applicate a modelli di vestiti a kimono giapponesi, insieme ad altre novità come le tendenze made in USA che le vogliono abbinate alla tecnica patchwork. Mai come quest’anno i classici vestiti a fiori si mostrano in tutta la loro varietà e tornano nei nostri armadi in mille stili diversi, pronti ad andare incontro a ogni aspettativa di stile.
Quali fiori troveremo quest’anno?
Saranno tantissimi i fiori che quest’anno sbocceranno sui tessuti e sui vestiti primaverili: dalle rose agli ibiscus, passando per altri esempi come le peonie e le margherite. Le opzioni non mancheranno di certo però, come spesso accade nel mondo della moda, ciò che farà la differenza sarà l’interpretazione data dai vari stilisti. Un esempio lo si può vedere con l’ibiscus interpretato da Valentino, in uno stile particolarmente vintage e ispirato senza dubbio alle mete tropicali. Louis Vuitton ha invece scelto le rose, abbinate ai body armatura e agli stivaletti. Infine non sono mancate nemmeno le peonie in fiore, amatissime da Dolce & Gabbana e applicate alle maxi bag e agli abiti ampi.
Come indossare le stampe floreali
La regola questa primavera è “fantasia”, unita ovviamente all’indispensabile presenza dei fiori. Non deve dunque stupire che i flower print quest’anno potranno essere abbinati anche ad una seconda fantasia, perché le donne questa primavera dovranno osare: gli abbinamenti con i pois andranno quindi molto di moda, così come quelli con le righe. In termini di outfit, un vestito floreale si adatterà a meraviglia con un pantalone cropped o con la classica gonna, mentre persino i look sporty sono i benvenuti, prendendo come esempio i crop top. Infine, largo ai vestiti interi floreali, che rappresentano come sempre un must immortale.
Questa primavera i fiori profumeranno di moda, giungendo anche dall’estero e da tendenze pronte per lasciare di stucco tutte le donne italiane.