Oggi parliamo di bellezza, di skincare e scopriamo insieme il magico mondo delle maschere viso.
Se c’è una cosa che appassiona tutte le amanti del beauty, non è il make up ma la skincare.
In modo particolare si registra una crescita importante nel settore delle maschere viso che negli ultimi mesi hanno prodotto tantissime novità da sperimentare.
Dalle maschere viso peel off a quelle con i brillantini, da quelle che fanno le bolle a quelle super idratanti.
Ecco tutte le novità nel settore beauty mask da provare per avere una pelle perfettamente idrata in previsione del cambio di stagione.
Perché le maschere viso sono un trend
Sono un momento coccola a cui le donne non vogliono rinunciare, i prodotti che contengono una percentuale di principi attivi garantiscono un risultato visibile immediato e in più regalano quei 15 – 20 minuti di relax settimanali che a volte è difficile guadagnarsi.
Pratiche e funzionali, le maschere viso sono un trattamento irrinunciabile facile da fare a casa e ne esistono di ogni fascia di prezzo e tipologia, proprio per andare incontro alle esigenze di ogni beauy addicted.
Maschere viso glitter
Belle e instagrammabili, le glitter mask sono una delle ultime tendenze tra le beauty mask peel off da tenere in posa per circa trenta minuti.
Tra i brand leader del settore troviamo Glam Glow che lancia la glitter mask stellare con una formula contenente liquirizia, marshmallow, alghe e acido ialuronico.
Oltre ad una splendida applicazione divertente garantisce una pelle tonica, levigata e più luminosa già dalla prima applicazione.
Maschere cocktail
Sono una delle novità apprezzatissime della scorsa estate e sono un vero best seller: le beauty mask Dr.Jart+ della linea Shake & Shot approcciano al mondo della routine beauty in modo divertente.
Si crea la maschera al momento mescolando il composto e poi facendo shake shake con l’apposito bicchierino fornito e viene poi applicato sul viso tenendo in posa la maschera per circa 20 minuti.
Maschere peel off
Sono la scelta migliore per chi desidera rivitalizzare la pelle rimuovendo cellule morte, impurità e ottenendo quindi un colorito radioso e luminoso.
Apprezzate soprattutto perché non necessitano di risciacquo sono spesso ricche di attivi purificanti come carbone vegetale o acido glicolico.
Tra le migliori in commercio troviamo la Too Cool for School Pumpkin Gold, arricchita da polvere d’oro e zucca gialla illumina il viso rimuovendo le cellule morte dopo l’applicazione.
Maschere viso in polvere
Facili da usare ma davvero originali, le beauty mask in polvere sono una delle novità da acquistare e inserire nel beauty case.
Regalano una esperienza skincare diversa da quelle tradizionali grazie alla preparazione che necessita di un mix tra il prodotto in polvere e la lozione che va poi applicata e massaggiata sul viso.
Tra le più apprezzate troviamo la RitualiTea Matcha Madness una maschera che contiene matcha e te verde, ricchi di antiossidanti.
Applicando il composto ottenuto secondo le istruzioni sulla pelle asciutta la pelle apparirà più luminosa, nutrita e idratata già dalla prima applicazione.
Maschere da notte
Per le più pigre arrivano anche le maschere viso da notte, si applicano la sera e si lasciano in posa durante la notte per essere risciacquate la mattina al momento della detersione.
Sono una scelta perfetta per chi ha poco tempo per prendersi cura della pelle e al risveglio garantiscono una pelle riposata, rigenerata e ben idratata.
Tra le più apprezzate c’è Lancome con la sua Energie de vie nuit che all’interno vanta bacche di goji, genziana e melissa in grado di donare alla pelle energia e idratazione.
Maschere in tessuto
Facilissime da applicare, anche per chi è pigro e ha poca manualità, sono già perfettamente impregnate di prodotto e vi basterà stendervi per circa 15 minuti con la maschera applicata per avere il vostro straordinario trattamento beauty.
Tra le più apprezzate troviamo la linea di beauty mask Sephora che propone tantissime diverse maschere in tessuto a seconda delle esigenze. La Green Tea Mask ad esempio è perfetta per chi cerca una maschera anti imperfezioni e opacizzante.
Maschere Kawaii
La skincare coreana è tra le beauty news più apprezzate. Il settore orientale punta molto al mondo kawaii fatto di animaletti, ispirazioni dal mondo manga e dettagli cute.
Anche le maschere e i prodotti di questo settore si lasciano affascinare. Ad esempio Berrisom propone una splendida linea di maschere viso in tessuto a forma di animali.
Il brand coreano propone tanti diversi prodotti a seconda delle esigenze, ogni animaletto corrisponde ad un trattamento diverso come idratante, levigante, illuminante o antiage.
Maschere viso purificanti
Idratano senza ingrassare la pelle. Usate con regolarità le maschee viso purificanti permettono di arginare il problema delle impurità agendo su punti neri e altre problematiche della pelle acneica.
Tra le più efficaci si trova sicuramente Clarins con la maschera purificante Eclat consigliata per pelli miste o grasse. Studiata per restituire un finish opaco alla pelle senza rinunciare alla luminosità naturale.