Maschera alla zucca. Chi l’ha detto che ad Halloween dobbiamo essere tutte mostruose? Ecco un’idea per rendere la nostra pelle perfetta.
Maschera alla zucca: più belle ad Halloween
Il periodo di Halloween è qui e tutte noi abbiamo una zucca decorativa in casa, di quelle da intagliare e da non ingerire ma… sapevate che possiamo trasformarle in maschere di bellezza?
Ecco una ricetta facile e veloce per una maschera alla zucca super nutriente (ovviamente potete realizzarla anche con quella mezza zucca avanzata dalla cena).
Maschera zucca fai-da-te: elimina le cellule morte, migliora l’idratazione della pelle e regala una pelle luminosa.
Ingredienti per una maschera alla zucca illuminante :
- tre parti di zucca
- una parte di panna fresca.
Preparazione
Lessa in acqua la zucca. Una volta cotta e scolata, schiacciala con una forchetta, aggiungendo un po’ alla volta la panna fresca.
Mescola accuratamente fino ad ottenere una crema. Lascia raffreddare. L’impasto va applicato per 20 minuti su un viso ben struccato.
Rimuovi la maschera con acqua tiepida ed applica la tua crema idratante.
Ingredienti maschera viso alla zucca, miele e yogurt:
-Purea di zucca: una tazzina da caffè;
-Miele: un cucchiaino;
-Yogurt: mezzo bicchiere;
-Olio essenziale di limone: 2-4 gocce (da inserire se la vostra pelle è tendenzialmente grassa).
Preparazione:
Versate all’interno di una ciotola la polpa della zucca ridotta in purea, il miele, lo yogurt e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Nel caso in cui abbiate qualche brufoletto vi consiglio di aggiungere da 2 a 4 gocce di olio essenziale di limone, un vero toccasana per le pelli con imperfezioni.
Applicate la maschera sul viso e sul collo con l’aiuto di un pennello, lasciatela agire per 10-15 minuti e risciacquate poi con acqua tiepida.