Manicure russa. Tutto quello che dovete sapere a proposito di manicure russa e qualche consiglio per realizzarla a casa.
Cosa è la manicure russa di cui si sente tanto parlare negli ultimi tempi? Dobbiamo recarci in russia per realizzarla alla perfezione? Si tratta di una tecnica difficile e reperibile solo in alcuni saloni? Quali sono i benefici ai quali può portare?
Dopo aver visto insieme i colori per unghie più cool del momento è giunto il momento di pensare a qualcosa di più importante: la base! Sì, perchè, come per ogni cosa, con una buona base i risultati sono migliori e per una manicure perfetta è necessaria un’unghia sana e solida ma… come ottenerla?
Dalla fredda e lontana Russia sbarca la manicure russa, un metodo innovativo di cura per l’unghia che ha già conquistato star e celeb del web.
In cosa consiste la manicure russa? Si tratta di una manicure volta alla cura dell’unghia naturale realizzata a secco.
Esatto, a secco, perchè come sicuramente saprete prima di procedere con la manicure normale è comune immergere le unghie prive di smalto in acqua tiepida per ammorbidire le cuticole ed eliminarle con facilità.
Beh i russi hanno fretta e preferiscono l’effetto Dry, ecco perchè la russian manicure salta completamente questo step, andando a trattare direttamente le cuticole con apposite frese dalla punta diamantata. Si tratta di un procedimento semplice ma da realizzare con estrema cura e calma, in quanto l’unghie e la pelle circostante potrebbero danneggiarsi.
Il resto della manicure sarà classica, diversa a seconda di ogni tipo di smalto e nail art desiderata. Questa tipologia di manicure si adatta alle glass nails, il trend del momento che richiede un’unghia sana e lunga.
Che ne dite? Russian manicure si o no? Lasciatevi contagiare dai unghie gel estive, provate le unghie fruity se siete under 30 e innamoratevi delle mitiche pop nails.