Back to mac come funziona. Scopriamo insieme come funziona il servizio di restituzione dei flaconi vuoti in tutti i punto MAC in occasione della giornata della terra.
MAC per l’Earth day: back to MAC
Cosa è la giornata mondiale della terra
Conosciuta nel mondo come Earth Day, la Giornata della Terra del 22 aprile è l‘evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il pianeta. Si calcola infatti che ogni anno, nel periodo dell’equinozio di primavera, si mobilitino circa un miliardo di persone.
Grazie al crescente interesse per la manifestazione, oggi la Giornata mondiale della Terra è diventata la Settimana mondiale della Terra: nei giorni vicini al 22 aprile, numerose comunità festeggiano per un’intera settimana con attività incentrate sulle tematiche ambientali più attuali
Molti sono i brand che si mobilitano con intenzioni ecologiste e tra questi troviamo anche MAC, uno dei nostri preferiti.
L’iniziativa prendere il nome di “back to mac”, letteralmente riporta da mac.
Nella giornata della terra, così come in tutti gli altri giorni dell’anno, Mac rafforza il suo impegno verso il pianeta con il servizio di reso dei prodotti utilizzati. I prodotti cosmetici sono composti da più parti, spesso di diversi elementi e spesso non rientrano nei piani di riciclo essendo molto piccoli. Ecco perchè da oltre 30 anni MAC ha istituito il programma BACK TO MAC. Nei paesi dove è attivo sarà sufficiente recarsi in un punto MAC con i flaconi vuoti e, per incentivare il riciclo, MAC regala 1 lipstick ogni 6 confezioni vuote riportate.
Cosa state aspettando? Avete già raccolto i flaconi vuoti firmati MAC da riportare in store? Qui in redazione lo facciamo ormai da diverso tempo!