Lipstick nails. Tutto quello che devi assolutamente sapere su questo nuovo trend che sta facendo il giro del mondo.
Dalle unghie a mandorla a quelle ovali, passando per le unghie arrotondate: insomma, per quest’anno i trend in fatto di unghie non accennano a placarsi! C’è da dire, però, che abbiamo un vincitore: lipstick nails.
Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Lipstick nails: che cos’è?
La voglia di cambiare e di sperimentare qualcosa di nuovo è all’ordine del giorno quando si parla di nail art. Negli anni, abbiamo assistito alle tendenze più stravaganti, in fatto di unghie! E l’ultima che sembrerebbe spopolare più di tutte è quella delle unghie ballerina oppure stiletto: squadrate (oppure a punta) e lunghissime. In fatto di colori, poi, si passa dai più stravaganti ai più semplici, dalle fantasie più eccentriche alle forme geometriche, alle righe e poi ancora ai pois!
Tuttavia, sembrerebbe proprio che a prendere il posto di quest’ultima tendenza ci abbiano già pensato le cosiddette “lipstick nails”, vale a dire le unghie rossetto. Si tratta di una tecnica creata dalla coreana Kyung Park (@nail_unistella), che consiste nel limare in senso obliquo il bordo appuntito dell’unghia.
Si otterrà così una shape molto molto simile a quella di un rossetto appena comprato!
Certo, per creare delle favolose lipstick nails è necessario (o comunque molto consigliato) avere delle unghie abbastanza lunghe, ma se le vostre decidono ben presto di spezzarsi, c’è un modo per ovviare anche a questo! Le lipstick nails, infatti, possono essere realizzate anche su ricostruzioni in gel, cartina o acrilico. Inoltre, si tratta di una forma particolarmente versatile, che si adatta a tante nail art differenti.
Proprio per questo, potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia, e passare da colori molto semplici, oppure un effetto nude mai banale, alle decorazioni più stravaganti e complesse.
Qui vi lasciamo qualche idea!
Insomma, che amiate le nail art modeste o che siate tipi da nail art bizzarre, siamo sicure che le lipstick nails faranno al caso vostro.
E vedrete che, una volta provate, non ne potrete fare più a meno!