Libri per l’estate. Stiamo attraversando tempi nuovi ed imprevedibili, probabilmente più strani di qualsiasi mondo fantastico che possiamo trovare nei libri! Ma, forse, è proprio questo il momento migliore per immergersi in un mondo diverso dal nostro?
Libri per l’estate
Sì, forse non sei sicura che la tua prossima lettura in spiaggia sarà su una vera spiaggia oppure in casa quest’anno, ma tranquilla! Ovunque tu legga, siamo certe che quest’estate la lettura accompagnerà le tue giornate più del solito. Già in questi mesi, infatti, alcuni libri ci presentano scrittori leggendari, che tornano alla ribalta con nuovi (e magari futuri) bestseller, e aspiranti talenti nel mondo della scrittura che vi trasporteranno in inediti mondi.
Cinque libri per l’estate che non puoi non leggere!
Se ami leggere, questo è il momento adatto per immergerti nei migliori bestseller che ci siano. Dopo aver analizzato dozzine di libri, ecco che ti presentiamo quelli che, a parer nostro, ti potranno più emozionare e coinvolgere.
- L’amica geniale – Elena Ferrante. Dopo il successo della serie “L’amica geniale”, andata in onda su Rai Uno quest’inverno, i romanzi della Ferrante che raccontano la storia di Elena e Lila sono stati un successo! Se hai seguito la serie e ti è piaciuta, non potrai che amare altrettanto (se non di più) anche i libri!
- La casa delle voci – Donato Carrisi. Se ami i thriller e i gialli, allora questo libro fa al caso tuo! Incalzante, inaspettato, sensazionale: appena inizierai a leggerlo, una pagina tirerà l’altra e vorrai non mollarlo più.
- Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita – Raphaëlle Giordano. Forse ora più che mai abbiamo bisogno di un libro come questo. Dall’autrice del bestseller “La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola”, un nuovo romanzo che ci mostra il lato bello della vita!
- Ah l’amore l’amore – Antonio Manzini. Se siete fan della storia di Rocco Schiavone, ecco a voi l’ultimo e avvincente libro della serie. Una nuova indagine, questa volta, per il vicequestore di Aosta, ma le sorprese non finiscono qui!
- Ora dimmi di te. Lettera a Matilda – Andrea Camilleri. Dopo la morte di Andrea Camilleri, cos’è rimasto dell’inventore del commissario Montalbano? Ecco che Camilleri ci presenta, nella sua ultima opera, una lettera alla nipotina Matilda: un meraviglioso gesto per tramandare la sua memoria alle generazioni successive.
Questi sono i mondi che noi siamo state entusiaste di esplorare, e che vogliamo proporre anche a voi! Inoltre, per un elenco completo dei libri novità 2020, vi consigliamo di dare un’occhiata qui.