L’acqua micellare come si usa? Oggi scopriamo insieme il corretto uso dell’acqua micellare e quale scegliere per ogni pelle.
L’acqua micellare come si usa?
Una delle domande più diffuse da sempre, dall’invenzione e messa in commercio di questo prodotto skincare che ha cambiato la vita a migliaia di donne in tutto il mondo.
Oggi cercheremo di rispondere insieme ad una delle domande più googlate in assoluto: “l’acqua micellare come si usa?”. Ci sono diverse opzioni, chi sostiene che lavarsi il viso sia d’obbligo, chi, al contrario, consiglia di non sciacquarlo nemmeno con dell’acqua.
Partiamo dalle basi, cosa è l’acqua micellare?
L’acqua micellare è una soluzione detergente a base acquosa, che permette di rimuovere i residui di trucco e le impurità da viso e contorno occhi, rispettandone la fisiologia. Il prodotto si basa sulla tecnologia delle micelle, cioè molecole di tensioattivi che si riuniscono a formare delle piccole sfere.
Qui in redazione amiamo da sempre la skincare, abbiamo provato insieme diverse acque micellari (qui una recensione) ed oggi vi parleremo dell’acqua micellare 3 in 1 Oro di Spello, una novità che ci ha incuriosite (la acquisti qui).
L’acqua micellare Oro di Spello è ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e soggette ad arrossamenti.
Si tratta di un prodotto delicato multifunzionale in grado di detergere, rimuovere il makeup ed idratare la pelle in un solo gesto. La sua formula delicata e neutra lenisce rossori e svolge un’azione detossinante, senza alterare il pH della pelle
Come si utilizza?
L’acqua micellare 3 in 1 Oro di Spello si applica su un batuffolo di cotone e si passa sul viso per eliminare residui di trucco e sporcizia. Grazie alla funzione 3 in 1 tonificante e idratante non necessita di risciacquo.
Per altre acqua micellari senza funzione 3 in 1 consigliamo un risciacquo con detergente e acqua tiepida.