Internet a banda larga. Tutto quello che dovete sapere sul dietro le quinte di una redazione beauty e i segreti hi-tech che ci permettono di navigare più veloci della luce.
Internet a banda larga: una redazione beauty tecnologica
Una raccolta di consigli utili che utilizziamo in redazione per navigare super veloci con internet a banda larga e qualche trucchetto beauty.
Ormai ci conoscete bene: qui in redazione amiamo il mondo beauty, non stiamo nella pelle per scoprire i nuovi trend che propongono le passerelle. Sfogliamo cataloghi online come se non ci fosse un domani, inviamo newsletter su newsletter e amiamo stare in contatto diretto con voi.
Ecco perchè quando, qualche mese fa, la nostra rete internet è venuta a mancare per motivi tecnici abbiamo vissuto un incubo. Abbiamo trascorso più di due settimane senza connessione, senza nuovi articoli, senza newsletter e, sopratutto, senza di voi.
Ci siamo attivate e, in men che non si dica, abbiamo preso una decisione: ci siamo affidate a Eolo per il servizio di internet banda larga ed è stata pura magia.
Cosa dovete sapere a proposito? Perchè questo servizio ci ha fatte innamorre? EOLO nasce nell’autunno del 2006 per fornire connettività internet a banda larga al fondatore. Perchè? La sua casa, a pochi chilometri da Varese, non disponeva di una connessione potente. Installò quella che sarebbe diventata poi la prima BTS della rete EOLO. Il buon funzionamento del collegamento lo spinse a consigliare la soluzione anche ai propri vicini. Ovviamente anche loro nel medesimo problema di digital divide. I vicini diventarono così i primi beta tester del futuro servizio EOLO e beh, il resto della storia è chiaro: EOLO è un successo ed è tutto italiano.
Lo sappiamo, forse la tecnologia non è il vostro asso nella manica, sicuramente preferite rossetto e occhiali da sole a mouse e collegamenti ipertestuali ma… nel 2018 è giusto che ognuno abbia una minima cultura su ogni argomento!