Emily in Paris : la nuova “Carrie” di Parigi

Emily in Paris. Tutto quello che devi sapere sulla nuova serie cult di Netflix che sta facendo impazzire tutte le it girl.

Emily in Paris : la nuova “Carrie” di Parigi

Il 2 Ottobre è la data attesa per il rilascio della nuova serie “Emily in Paris”. Il creatore è lo stesso di “Sex and The City” e “Younger”, Darren Star.

I fan nostalgici di Carrie Bradshaw ( inclusa la sottoscritta ) apprezzeranno la trama, e non solo,  della ” dramedy “, serie tv drammatica, che uscirà a breve sulla piattaforma streaming Netflix. Al centro degli otto episodi della prima stagione c’è la bella e raffinata Lily Collins.

Trama 

La serie tv punta i riflettori sulla protagonista, Emily, una giovane ventenne originaria di Chicago che decide di trasferirsi a Parigi per realizzare il suo sogno, spinta da un’allettante opportunità lavorativa. L’impiego che l’attende a Parigi è quello presso una Compagnia di Marketing Francese, in cui è chiamata per portare il punto di vista Americano in alcune nuove streghe di Marketing. La narrazione seguirà le vicende della giovane che dovrà adattarsi ad una cultura e ad una città diversa, tra nuove amicizie e relazioni amorose. Queste sono le uniche informazioni che abbiamo circa la trama, per sapere di più bisognerà attendere l’autunno.

Una serie alla moda

Tutti gli “ingredienti” fanno pensare al cavallo di battaglia dello stesso regista : Sex and the City, abbreviato anche con SATC. La stessa attrice protagonista ha condiviso sui social uno spoiler, si tratta di una foto con la borsa Baguette di Fendi, borsa che richiama lo storico show dell’ HBO. 

Ancora una volta una serie alla moda, anche grazie alla location chic rappresentata dalla Ville Lumìere, dove troveremo look glamour da fare invidia al guardaroba di Carrie Bradshaw. Emily sarà un “Americana a Parigi”, come è stata definita dalla rivista Harper’s Bazar, che arriverà nell’elegantissima Parigi e dovrà adattarsi a quello stile di vita, outfit inclusi. Non c’era dubbio sulla validità degli abiti  della serie, infatti la costumista scelta, Patricia Field, è la stessa che ha vestito Sara Jessica Parker nei panni di Carrie, ma anche Betty nell’omonima serie Ugly Betty, nonché  curatrice dei costumi dell’iconico Fashion film : Il Diavolo veste Prada.

Il Cast

Lily Collins e Ashley Park

Gli attori della serie saranno metà Francesi e metà Americani. Compariranno al fianco della protagonista Emily Cooper, anche dei volti già noti come Kate Walsh, Ashley Park, che sarà la coprotagonista dello show, ma anche Samuel Arnold, Lucas Bravo e Arnauld Viard, per citarne alcuni.

 In attesa dell’uscita ufficiale il 2 ottobre 2020, non ci resta che vedere il trailer rilasciato da Netflix, con la speranza di appassionarci presto alle vicende della bella e ambiziosa Emily.

 

You Might Also Like