Dieta del riso integrale. Tutto quello che c’è da sapere sulla dieta più efficace (e meno faticosa) del momento.
Ciao 2018, addio vacanze e… ciao ciccia post feste! In quante alle prese con la dieta per ritornare in forma dopo le festività natalizie? Qui in redazione siamo in tantissime e, dopo aver scoperto insieme la dieta mima digiuno, oggi vi raccontiamo della dieta del riso integrale.
Come funziona la dieta a base di riso integrale? Si tratta di uno schema diviso in due fasi. Prima fase dieta del riso depurante che dura 3 giorni e serve a disintossicare l’organismo ed eliminare tutte le tossine accumulate dal corpo (e che non si riescono ad espellere con l’evacuazione e la diuresi e che causano pancia gonfia, difficoltà nella digestione, spossatezza, stanchezza senza motivo). Seconda fase dieta del riso, che dura invece 9 giorni, serve proprio a dimagrire velocemente.
Nella prima fase dieta del riso integrale, 3 giorni per disintossicare, bisogna mangiare non più di 80 grammi di riso integrale durante i pasti, alternandolo magari a cereali come orzo, segale, miglio o la quinoa che è senza glutine.
Nella seconda fase, invece, il consiglio è quello di alternare riso e proteine (carne bianca o pesce).
Se la dieta del riso integrale viene eseguita alla lettera, si perdono con la prima settimana tra i 4 e i 6 chili, soprattutto sei i chili da perdere sono tanti. La seconda settimana di dieta del riso si dimagrisce velocemente, arrivando a perdere 5 chili in 9 giorni. Se poi alla dieta dimagrante, si abbina anche una corretta attività fisica, il dimagrimento può arrivare fino a 13 chili in meno di un mese