Cosa vedere ad Asiago. Una raccolta di consigli utili per un weekend lungo ad Asiago e un hotel che vi farà innamorare.
Cosa vedere ad Asiago: dove soggiornare e qualche consiglio
Metti tre giorni di puro relax, tre giorni in cui staccare da tutto e da tutti. La stagione non è importante, l’altopiano di Asiago ha sempre il suo fascino. Ci ammaglia con le fioriture primaverili, ci incanta con i pascoli estivi, è in grado di stupirci con i caldi colori del foliage e di farci sognare con i fiocchi di neve invernali.
Qui in redazione abbiamo deciso di staccare per un weekend a base di buona compagnia, luoghi fantastici e ottimo cibo.
Meta ideale per questo soggiorno: Hotel Croce Bianca, un’eccellenza quando si parla di dimore storiche ed hotel di lusso ad Asiago.
Gli interni sono molto lussuosi. Soffitti alti che ci fanno pensare a tempi lontani, lampadari di altre epoche ed enormi specchi che vi faranno innamorare.
L’angolo bar è ben studiato, la terrazza esterna da sul corso principale e la sala da pranzo ha un’allure d’epoca che lascia senza fiato.
Qui noi della redazione abbiamo avuto modo di gustare le colazioni più buone di sempre, firmate Rigoni. Rigoni è un’eccellenza del territorio, storica azienda che produce marmellate, nocciolate, miele e, da oggi, anche succhi biologici dai gusti ricercati.
L’hotel Croce Bianca è il punto di partenza perfetto per tantissime esperienze ed escursioni che è possibile fare ad Asiago.
Vi basterà affidarvi alle abili mani di Asiago Guide che, in base alla stagione, vi guiderà alla scoperta del territorio nella maniera più bella e naturale possibile.
Durante ottobre è possibile prenotare un’escursione al tramonto per ascoltare il bramito del cervo, sarà un’esperienza unica.
Una volta finita l’escursione fermatevi per una cena in rifugio. Il rifugio Larici di Alessio è un vero fiore all’occhiello quando si parla di cucina di montagna, provate il goulasch fatto in casa e lasciatevi scaldare da un piatto di canederli in brodo fumanti.