Una raccolta di consigli utili per imparare come non stropicciare i vestiti in valigia e godersi un viaggio, o una vacanza senza pieghe.
Qui in redazione siamo in subbuglio: stiamo organizzando la nuova sezione tutta dedicata ai viaggi, stiamo reclutando viaggiatori esperti (sei un viaggiatore? Scrivici a info@sognatoridigitali.com) e… ci stiamo scambiando alcuni consigli utili per il viaggio perfetto.
Iniziamo da una serie di consigli utilissimi per imparare come non stropicciare i vestiti in valigia e godersi una vacanza perfetta e senza alcuna piega (in tutti i sensi!).
Noi abbiamo acquistato il ferro da stiro verticale Philips, in questo modo potremo continuare a gettare capi in valigia alla bene e meglio per poi stirarli in un lampo anche a kilometri e kilometri da casa ma, se hai voglia di scoprire come non stropicciare i vestiti in valigia ecco alcuni consigli.
Come mettere in valigia magliette, felpe e camicie? Le magliette, le polo e le camicie sono quelle più difficili da ripiegare ma con questo sistema ottimizzeremo lo spazio evitando che si sgualciscano dentro la valigia. Una volta imparato il metodo potremo utilizzarlo per avere più spazio anche nell’armadio.
Ecco quello che dovete fare:
- Stendere la t shirt sul letto aperta con il collo rivolto verso l’alto.
- Appiattirla con le mani e ripiegare i lati con le maniche verso l’interno.
- Ora piegare la parte con il collo verso di noi e infilare il bordo inferiore per 5 cm all’interno del collo.
In questo modo le maglie terranno la forma e non si sgualciranno, non si muoveranno e rimarranno in piega, appiattite, fino alla nuova apertura della valigia. Perfetto anche per gli abiti.
Come mettere in valigia i pantaloni, gli shorts e le gonne? Ecco i consigli da seguire:
- Prendere i pantaloni e distenderli sul letto.
- Piegare una gamba sull’altra avendo cura di far combaciare i due orli delle gambe
- Piegare la parte superiore del pantalone (con i passanti per la cintura) verso il basso fino alla metà del pantalone
- Mettere l’orlo delle gambe all’interno del vano formato dalla parte superiore del pantalone (con i passanti della cintura).
E il gioco è fatto! Combina i capi tra loro effetto tetris, inserisci il beauty case con il make up et voilà!