Good Vibes: CONSIGLI UTILI PER ESSERE SEMPRE FELICI

Come non deprimersi per il covid. Una raccolta di consigli utili per non avvilirsi in tempi di covid e continuare a sorridere, nonostante tutto.

GOOD VIBES: CONSIGLI UTILI PER ESSERE SEMPRE FELICI (ANCHE IN TEMPI DI COVID)

Da oltre un anno la nostra vita è cambiata drasticamente.

Come non deprimersi per il covid. E’ sembrato un po’ come vivere quelle scene da film come “Io sono leggenda”, vivere una vita parallela fatta di privazioni, isolamenti e dove nella maggior parte dei casi siamo stati soli semplicementi con noi stessi.

La situazione epidemiologica non è ancora scomparsa, purtroppo, ma per cercare di vivere al meglio le giornate sia emotivamente che socialmente abbiamo pensato ad alcuni accorgimenti con l’intento di alleggerire la mente dalle ordinarie preoccupazioni.

Il primo suggerimento è quello di limitare il più possibile l’ascolto delle notizie dei telegiornali ; l’informazione, la cura e la prevenzione sono dei fatti importantissimi e da tenere in considerazione per la propria sicurezza e per chi ci circonda ma la cosa generalmente importante è quella di non rischiare di influenzare esageratamente o grossamente la vita e il nostro benessere psicofisico cadendo in importanti fobie o isolandoci.

Rispettando le regole e osservando la situazione generale che viviamo si può cercare di sfruttare il momento e rendere uno stile di vita e buona abitudine il pensare a sè stessi e il concentrarsi il più possibile sulle cose che ci fanno stare bene.

Che sia una passione, un’ arte o un lavoro, spesso dimentichiamo che alla fin fine siamo noi stesse le persone con le quali dobbiamo fare i conti per tutta la vita perché essere appagati di conseguenza ci fa sentire felici anche con chi ci circorda.

Detto ciò non dimentichiamoci di trascorrere il tempo come più ci piace e con chi più ci piace, cercando di arricchirci sempre di più.

Tra i tanti fattori negativi, il virus, per tanti è stata una riscoperta della propria persona, una sorta di risveglio per riprendere o iniziare certe passioni, per fare un bilancio della propria vita, capire chi conta davvero e chi sono quelle persone che riteniamo davvero indispensabile nella nostra vita.

Insomma, come si suol dire, bisogna guardare anche il rovescio della medaglia per decidere e fare in modo di poter essere attivamente pronti nel cambiare o migliorare qualcosa per noi stessi.

Sembrerà banale e scontato, ma a volte quando si ha una giornata no oppure dei pensieri di troppo, uscire anche solo per qualche ora fa la differenza; certo i problemi non si risolvono, né scompaiono magicamente da sé, ma di certo l’atteggiamento e l’umore al rientro saranno nettamente migliori e diversi rispetto a quelli avuti prima di uscire.

Cerchiamo di vivere ogni giorno, non proprio come se fosse l’ultimo, ma vedendo un pizzico di posività in ciò che ci circorda!

You Might Also Like