Come far crescere i capelli velocemente: SOS HAIR

capelli

Come far crescere i capelli velocemente. Una raccolta di consigli utili per una chioma da capogiro in brevissimo tempo.

Come far crescere i capelli

I capelli lunghissimi sono il sogno di tantissime ragazze: fruscianti, morbidi e setosi, che incorniciano il viso e danno quell’allure da dea sofisticata. Tuttavia, lunghezza spesso non è sinonimo di bellezza. I capelli lunghi sono favolosi ma, ahimé, affinché risultino affascinanti, è doveroso prendersene cura. Vediamo come farli crescere più in fretta!

capelli

5 trucchi per far crescere
i capelli in fretta!

Armatevi di pazienza: far crescere i capelli richiede tempo. Ci sono però dei trucchetti per accelerare il processo di crescita.

  • Sì alla spuntatina! Tagliare le punte ogni 6/8 settimane rafforza il capello, che ricrescerà quindi più sano.

capelli

  • Elimina le cattive abitudini. Le acconciature troppo tirate sono le nemiche numero 1 della crescita, perché possono spezzare le punte. Al contrario, spazzola i capelli circa tre volte al giorno e quando lavi i capelli, fai un ultimo risciacquo con acqua fredda: aiuta a richiudere le cuticole.

capelli

  • Aiutati con l’aloe. L’aloe nutre in profondità la fibra capillare, aiutando i capelli a rimanere sani e forti. Puoi utilizzare il gel contenuto in una foglia di aloe con cui lavi i capelli: l’importante è lasciare il gel in ammollo. L’alternativa è realizzare un impacco da lasciare in posa per 30 minuti, prima di risciacquare.

capelli

  • Maschera all’uovo, why not? Le uova sono ricche di proteine, ottime per far crescere velocemente i capelli, senza contare poi tutte le vitamine che non possono che migliorare la crescita del capello, limitandone la caduta. Mescola un uovo con un cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaino di miele. Poi, applica il composto sulle radici e lascia in posa per 20 minuti; dopodiché, lava con acqua fredda. Ripeti l’operazione almeno una volta a settimana.

  • Via libera agli oli naturali. Gli oli di oliva, mandorle, jojoba e Argan nutrono il cuoio capelluto, riparando i danni e favorendo una crescita più veloce. Applica qualche goccia d’olio su tutta la chioma e sulle punte, sigilla con la pellicola e con l’asciugamano per fare in modo che il calore faciliti l’assorbimento. Dopo 30 minuti, sciacqua i capelli.

Con questi aiutini non potrete che aiutare la vostra chioma. Provare per credere!

You Might Also Like