Vediamo insieme come eliminare la cellulite dalle cosce e non solo con una raccolta di consigli e prodotti davvero efficaci.
Come eliminare la cellulite dalle cosce
La sedentarietà dovuta ai movimenti limitati e alla chiusura delle palestre durante la quarantena non ha sicuramente aiutato chi soffre di ritenzione idrica e cellulite ma in nostro aiuto arrivano una serie di trattamenti, creme e prodotti da provare a casa con cui rimetterci in forma prima della bella stagione per poter mostrare le gambe in tutta serenità.
Se c’è una cosa da dire è che la cellulite è democratica: colpisce 8 donne su 10 ed è causata per lo più da uno stile di vita scorretto, problemi ormonali, alimentazione squilibrata e soprattutto mancanza di movimento ma anche la genetica non aiuta.
Combattere la cellulite a tavola
La ritenzione idrica e la cellulite sono sicuramente correlati allo scarso movimento ma anche ad una alimentazione scorretta o squilibrata; come sempre la cosa migliore è rivolgersi ad un medico specializzato ma ci sono delle buone norme che dovremmo seguire tutti e che già ci aiuteranno: distribuire i carboidrati in modo da non accumularli facendo attenzione all’indice glicemico e prediligendo quelli non raffinati, limitare i grassi saturi e usare poco sale che è il primo responsabile della ritenzione idrica.
Altra cosa fondamentale è sicuramente il consumo di acqua: bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno aiuterà a drenare l’eventuale accumulo.
Combattere la cellulite con i prodotti giusti
Ci sono trattamenti specifici che potrei consigliarvi: pressoterapia, mesoterapia, massaggi linfodrenanti ma in questo momento gli studi di bellezza e le estetiste ma anche i medici specializzati sono chiusi non essendo queste esigenze di prima necessità.
A casa però possiamo aiutarci scegliendo i migliori prodotti sul mercato ad esempio:
Somatoline Cosmetics – per me è il top sul mercato, ne ho provate di ogni ma l’efficacia di questi prodotti per me non ha eguali. Quando dice che in 7 giorni si vede la differenza è vero, ovviamente la crema da sola non fa miracoli ma abbinata ad una alimentazione equilibrata e un minimo di movimento i primi risultati si vedono già velocemente e questo motiva molto.
Fanghi Guam
anche qui si parla di top di gamma: chiunque li provi li definisce tra i migliori sul mercato, se ne trovano sia in versione fredda che in versione calda. La calda per me è stata più efficace ma c’è da dire che non è consigliata per chi ha problemi di vene visibili o circolazione, quindi valutate il prodotto adatto al caso specifico.
Fanghi e crema Geomar
è la soluzione più economica ma comunque efficace tra quelle che ho provato, si tratta di una buona combinazione di prodotto facile da usare e che da i primi risultati già dopo poche applicazioni, soprattutto per i fanghi.
Kit dell’estetista cinica
provato la scorsa estate, circa un mese prima della mia prova costume. Il trattamento non è male, per scegliere il kit giusto si segue un test in cui si comunicano una serie di problematiche ed esigenze. Scelto il kit vi arriva a casa completo di tutto. Il mio era composto da bendaggi freddi impregnati di liquido per favorire il drenaggio; misurandomi da subito ho visto alcuni risultati soprattutto nella zona delle caviglie e delle ginocchia che sono il mio problema mentre la cellulite a fine trattamento era notevolmente ridotta.
Slim Cup
lo scorso anno ho provato anche Slim Cup, una speciale coppetta massaggiante con cui effettuare un trattamento quotidiano misurato alle proprie esigenze. La coppetta infatti permette di esercitare diversi tipi di pressione a seconda della propria situazione, sensibilità e necessità praticando un massaggio che dà sollievo a gambe pesanti riattivando e migliorando la microcircolazione, agendo quindi anche su ristagni di liquidi e cellulite.