Tutto quello che devi sapere a proposito di co washing capelli e le ricette da seguire.
Se ne parla tantissimo, tutte le beauty star lo consigliano, le parrucchiere lo amano, le bio addict ne sono dipendenti ma… cosa è questo co washing capelli?
Si tratta di un sistema di lavaggio diverso dal solito, un metodo che prevede l’eliminazione totale di siliconi e detergenti e punta tutto sul risparmi di acqua e… di tempo!
Veniamo a noi.. come si fa il co washing capelli?
È sufficiente mixare un balsamo privo di siliconi (possibilmente bio) ad un cucchiaino di zucchero di canna et voilà, il gioco è fatto! Utilizzate poi questo intruglio sulla vostra chioma come se fosse uno shampoo + balsamo.
Perchè scegliere il co washing? Si tratta di una detersione più leggera e adatta ai periodi in cui i capelli vengono lavati quotidianamente. Lo zucchero agisce da scrub e all’interno del balsamo sono contenuti gli stessi agenti detergenti dello shampoo, in quantità ridotta.
Una volta lavati i capelli lasciali asciugare al naturale se sono mossi (qui trovi tantissimi consigli e idee per i capelli mossi).
Mentre se li hai lisci acconciali da bagnati e lasciali asciugare in quella posizione. Qui tantissime acconciature per i capelli lunghi, mentre qui una raccolta di acconciature per i capelli corti.
Si tratta di un lavaggio consigliato sopratutto a chi ha i capelli particolarmente rovinati dalle tinte aggressive (se ti sei lasciata conquistare dai capelli ghiaccio di moda in questo momento e dai capelli color pastello sicuramente fai parte di questo gruppo di persone), in quanto non danneggia la chioma e non altera lo strato lipidico prodotto dalla cute.
Che ne dite? co washing capelli sì o no? Qui una raccolta di tutti i trend capelli del momento che vi faranno perdere la testa.