Una raccolta di consigli utili a proposito di come chiedere la mano di una ragazza e le regole da seguire per trasformare la proposta in una storia da raccontare.
Il tempo di finire la lunga, lunghissima, stagione dei matrimonio e rieccoci qui, pronte a sognare, a immaginare e a scommettere su chi di noi sarà la prossima sposa perfetta.
Qui in redazione non smettiamo nemmeno per un attimo di pensare alla proposta perfetta, non possiamo, non riusciamo. Non siamo in grado di rinunciare a questo desiderio e, ogni giorno, inventiamo storie (o ne cerchiamo di reali sul web) a proposito della proposta di matrimonio perfetta.
Così ecco 5 regole d’oro (prese in prestito dal web) per imparare come chiedere la mano di una ragazza nel modo giusto e trasformare questo gesto in una storia da tramandare di generazione in generazione.
- Qualora teniate molto alla tradizione o comunque, sarebbe molto importante per la vostra compagna che la rispettaste, potreste chiedere la mano della ragazza alla propria famiglia (in genere al padre), magari durante una cena in cui sarete tutti insieme per un’occasione particolare, come ad esempio il Natale, dopodiché farle la dichiarazione e continuare i festeggiamenti con tutta la famiglia.
- Un diamante è per sempre, proprio come una promessa di matrimonio. Scegliete il miglior diamante che si possa desiderare (noi qui in redazione abbiamo messo gli occhi su Diamanti Anversa, un brand che offre l’opportunità di acquistare anche gioielli personalizzati, ideali se si conoscono perfettamente i gusti della vostra lei. Qui vi consigliamo la guida per scegliere la forma dell’anello perfetta). Regalate il vostro anello inginocchiandovi di fronte a lei, si scioglierà. Il diamante più bello è senz’altro quello che più rappresenta il vostro amore. Non puntate quindi solo sulla grandezza: fatele un regalo che viene dal cuore.
- Se l’effetto romantico è quello che volete ottenere, organizzate una passeggiata sulla spiaggia, magari proprio mentre il sole sta per tramontare; a un tratto fermatevi, disegnate un cuore per terra con all’interno le vostre iniziali, inginocchiatevi e guardandola negli occhi, chiedetele di sposarvi.
- Se lei è una sportiva fatele la proposta in una situazione diversa, magari durante una discesa in snowboard o dopo un avvincente match di tennis 1 contro 1.
- Da una pasticceria di fiducia, potreste richiedere di crearvi qualche biscotto della fortuna all’interno del quale inseriranno il vostro anello e un piccolo bigliettino. Organizzate poi una cenetta romantica e al momento del dessert mettetele nel piatto il biscotto della fortuna, quando lo aprirà lo stupore sarà davvero inaspettato.