Tutto quello che devi sapere a proposito dei migliori centrifugati estivi e tantissime idee e consigli utili per una dieta perfetta.
Sta arrivando la bella stagione, è tempo di indossare shorts, scoprire le pance e mettersi in bikini per una bella giornata al mare. Ma siamo davvero pronte?
Io per cercare di tenermi in forma ho l’abitudine di farmi dei centrifugati per degli spuntini sani o per sostituire i pasti quando sono di fretta. La scorsa settimana, chiedendo consigli e ricette sulla mia pagina Instagram ho scoperto che siamo davvero in tante ad avere questa passione, così ho deciso di raccogliere tutti messaggi ricevuti e dopo aver provato tutte le varie combinazioni (ve lo giuro non ne ho saltata neanche una!) ho scelto le cinque ricette, a mio parere, migliori per i nostri centrifugati estivi.
1) Ananas, mela, succo di limone e zenzero
Questo centrifugato è sicuramente il più famoso perchè me lo avete consigliato davvero in tante! È un ottimo alleato per arrivare pronte alla prova costume in quanto aiuta a bruciare i grassi e ad eliminare i liquidi in eccesso.
2) Mela, fragole, pesca e menta
Non l’avevo mai provato prima ma vi assicuro che è veramente buonissimo, anzi forse è anche diventato il mio preferito! Ha ottime proprietà depurative, aiuta ad eliminare le tossine, a contrastare i radicali liberi e la menta, aggiunta a pezzetti una volta frullata la frutta, dona una nota di freschezza.
3) Ananas, cetriolo e finocchio
Questo è un mix davvero poco calorico, fresco e altamente drenante, quindi è ottimo soprattutto per chi soffre di ritenzione idrica, ma non solo. Infatti vi aiuterà anche a rimanere ben idratate e a sgonfiarvi. Insomma, se volete rimanere in forma tutte l’estate vi consiglio di tenerlo ben a mente!
4) Carote, mango e arance
Se anche voi come me siete amanti della tintarella e passate ore sotto il sole cercando di abbronzarvi sempre di più, ecco a voi il centrifugato che vi aiuterà a stimolare la melanina! Non ho ancora avuto l’occasione di testare se aiuta veramente ma senza dubbio tentar non nuoce. Mi raccomando, se lo provate fatemi sapere!
5) Mela verde, papaya e pompelmo
Se siete sempre affamate questo mix vi aiuterà a resistere un po’ più a lungo (è vero, ve lo posso assicurare!) e inoltre vi consentirà di fare il pieno di vitamine e sali minerali.
Vi do solo un ultimo consiglio: se una volta frullati frutta e verdura il composto risulta troppo denso aggiungete un po’ di latte di riso a piacere, è il trucco segreto per i migliori centrifugati estivi o invernali.
Bene, adesso cosa aspettate? Scegliete il vostro preferito e correte a prepararlo! Io intanto aspetto i vostri commenti e tanti nuovi consigli.