Capelli frisè. Tutto quello che dovete sapere sui capelli più cool degli anni ’90 che sono tornati a far parlare di se.
Capelli frisè. Qui in redazione ci siamo fatte conquistare dal ritorno dei mitici anni ’90 e, dopo aver parlato insieme di Boxer braids, eccoci con un intramontabile: il frisè!
Ami il mood anni Novanta dei capelli frisè con o senza piastra? Vuoi scoprire come realizzarli e come portarli con stile senza commettere pericolosi strafalcioni o rovinare la tua chioma perfetta?Sono tantissime le acconciature darealizzare con gli iconici capelli frisè e altrettante le tecniche da poter mettere in atto per sfoggiare questo genere di piega in poco tempo e in completa autonomia, senza doversi necessariamente affidare al parrucchiere.
Scopriamo tutti i consigli scovati sul web per avere capelli con ilfrisè fai da te perfetti, modaioli e al passo con la moda.
Il metodo più semplice per ottenere velocemente l’effetto ondulato è quello che prevede la realizzazione del frisè con la piastra. In questo caso, esistono piastre appositamente pensate per il frisè, da adoperare vaporizzando prima della piega uno spray termoprotettore per riparare i capelli dai danni delle alte temperature.
Non ami le piastre e le alte temperature? Ecco due metodi per realizzare il frisè senza rovinare i capelli.
I capelli frisè con forcine: i capelli vanno divisi in tante piccole sezioni e attorcigliati su loro stessi, fermati poi sulla nuca con delle forcine. Dopo un paio d’ore circa, o ancor meglio tutta la notte, la chioma apparirà naturalmente ondulata.
I capelli frisè con trecce: questo metodo è quello più semplice e veloce da mettere in atto. L’effetto sarà più o meno ondulato a seconda del numero di treccine riprodotte.