Tutto quello che devi sapere sulle calze a rete: da come abbinarle alle migliori presenti sul mercato, dagli outfit perfetti e mille altri consigli utili che sicuramente non conoscevi.
Sono loro, le mitiche calze a rete. Ne abbiamo sentito parlare tantissimo, le abbiamo viste indossare a tutti: dalle ragazzine alle donne, dalle scolarette alle donne in carriera. Si tratta di un capo unico che ha fatto il suo ritorno prepotentemente, affermandosi come mai prima d’ora.
Le calze a rete sono le protagoniste indiscusse di questa stagione: con la gonna o sotto i jeans, con il tacco o le sneakers, la calza a rete è tornata alla ribalta con un fascino tutto “nuovo” che spezza con il passato e si reinventa per sedurci e ammaliarci in questa primavera 2017.
Ripercorrendo brevemente la loro storia, diventano popolari negli anni ’50 e ’60 indossate da grandi dive come l’intramontabile Marilyn. Negli anni ’80 tornano sulle copertine delle riviste come simbolo rock di stile, proposte da cantanti del calibro di Madonna.
Ed oggi?
Attualmente le troviamo nella variante a maglia larga o sottile, sono l’ideale per ingentilire la figura. La calza a rete rende la gamba lunga e sinuosa, donando un pizzico di mistero ed eleganza. Il trend del periodo le vede insieme a jeans strappati e tacchi alti. La maglia del collant è sottile per rendere esclusivo anche l’abbinamento più strong e d’impatto. Gli outfit hanno come protagonisti jeans più che strappati oserei dire “lacerati”, sotto ai quali vengono indossati i summenzionati collant che sono la vera chicca del look .
Personalmente ritengo che il collant a rete sia l’ideale con un mini dress e tacco neri, grandi orecchini e qualche bracciale; per un abbigliamento semplice, senza tempo e raffinato.
Per le più sportive si possono indossare anche con il pantalone della tuta. Invece se prediligete un abbigliamento casual vi consiglio l’abbinamento con stivale e mini gonna di jeans ovvero con lo shorts e giacca di pelle. Ultimamente sono state proposte in molteplici varianti da diversi brand, su Instagram vi mostro la mia interpretazione di questo capo (trovate i link diretti nella tabella qui sotto). Quindi lasciatevi conquistare, ce n’è per tutti i gusti.
Al prossimo post!