Beauty routine spiaggia. Scopriamo insieme quali sono i migliori passi da seguire per una perfetta beauty routine anche al mare o al lago.
Beauty routine spiaggia: tutto quello che devi sapere
E’ arrivata l’estate e le giornate calde ci porteranno al mare.
Prendersi cura di noi è fondamentale e per fare in modo che la nostra pelle non risenta di agenti esterni atmosferici ,dobbiamo prendercene cura e cambiare la nostra beauty routine in base alla stagione.
In estate è molto importante proteggere la nostra pelle dal sole. Con qualche piccolo accorgimento la tua beauty routine diventerà un’abitudine piacevole.
Regole di base per avere una pelle luminosa e idratata
Proteggere la pelle
Prenderci cura della nostra bellezza e soprattutto della nostra salute è fondamentale. Possiamo farlo applicando una crema solare con una protezione media o alta in base al nostro incarnato.
Per chi poi non può rinunciare al make up anche durante i bagni al mare, utilizziamo un make up waterproof dai colori nude per un effetto naturale.
Sulle labbra un filo di burro cacao per proteggere e nutrire le nostre labbra.
Idratazione Con le temperature alte il nostro corpo perde molti liquidi, quindi è molto importante bere molto ,almeno 2 litri di acqua al giorno. Idratate inoltre la pelle con creme con una texture morbida e leggera e preferite ai profumi a base di alcool le acque profumate. Alla sera Dopo aver trascorso la giornata al mare non dimenticate di applicare su viso e corpo un doposole gel in modo da nutrire e preparare la pelle per il giorno dopo.