I passi base per la perfetta beauty routine estate e i prodotti da preferire con il caldo e l’abbronzatura.
Moltissime di noi con l’arrivo delle vacanze e della bella stagione prendono una pausa anche dalla cura della pelle e dai rituali beauty che ha seguito durante tutto l’anno: NON ESISTE COSA PIU’ SBAGLIATA!
Mantenere una corretta beauty routine durante tutto l’anno è essenziale e, anche solo pochi giorni di pausa, possono compromettere i risultati ottenuti. Ecco quindi qualche consiglio pratico tratto dalle stories giornaliere di Alice Cerea per una una beauty routine estate veloce ed efficace (perfetta anche per le vacanze).
Ogni mattina dedicate 5 minuti al vostro viso. Ancor prima di fare colazione lavate il viso con acqua tiepida e un detergente non aggressivo come quello in spuma proposto da Hello Body che non rovina l’abbronzatura. A seguire una passata di tonico, tra i più delicati trovate il fiori chiari di L’Oreal (ricordate di passarlo anche su collo e decolletè!). Per finire siero e crema idratante, per ottenere il massimo scegliete questi ultimi della stessa linea, come quelli proposti da Pixi con vitamina C.
Passiamo ora all’idratazione mirata per completare la nostra beauty routine estate. Una volta a settimana concedetevi una maschera idratante specifica per la vostra pelle, la più chiacchierata al momento è la maschera in oro da fare a casa o in salone (qui trovate le migliori maschere al mondo), applicatela la sera prima di andare a dormire e, una volta rimossa, non risciacquate il viso. In questo modo gli oli essenziali penetreranno in profondità durante la notte.
Per quanto riguarda labbra e contorno occhi investite qualcosa in più per un prodotto di valore. La box proposta da Fillerina è un ottimo investimento, a seguire Clinique con il nuovo contorno occhi e per finire Glamove per le più sportive.
Qui trovate 3 consigli beauty per sentirvi uniche e bellissime.